Sommario
Cosa si intende per “serie”?
SERIE. Per “serie” si intende un gruppo di esercizi svolti consecutivamente e seguiti da un tempo di recupero che definisce il termine della sequenza effettuata. RIPETIZIONI. Le “ripetizioni” sono il numero degli esercizi compiuti in una serie.
Qual è la definizione di infinitesimo?
Definizione di infinitesimo (inteso come funzione) Il termine infinitesimo nella teoria dei limiti si rifà alla definizione di limite finito per x tendente a un valore finito e a quella di limite finito per x tendente all’infinito, e si riferisce in particolare ai limiti che valgono zero.
Qual è il confronto tra infinitimi?
Il confronto tra infinitesimi è un metodo di calcolo dei limiti che permette di capire, ove possibile, quale tra due funzioni convergenti a zero converge più velocemente a zero; il confronto tra infinitesimi viene effettuato facendo riferimento ad una serie di regole che stabiliscono una gerarchia negli ordini di infinitesimo.
Cosa si intende per serie numerica?
Per serie numerica si intende una successione finita ed ordinata di numeri (o termini), costruita in base ad una determinata logica. Per “ logica ” si intende l’algoritmo di calcolo, contenente una o più operazioni matematiche , mediante il quale vengono costruiti i termini della serie.
Come si dice una serie di potenze?
Una serie si dice numerica se i suoi termini sono numeri; invece, se ogni termine è una funzione di una o più variabili, la serie è una serie di funzioni. In particolare, una serie di potenze è una particolare serie di funzioni, data da a 0
Quali sono le serie e le ripetizioni?
Le serie e le ripetizioni rappresentano alcuni fra i principali fattori che regolano la distribuzione e l’organizzazione del carico negli allenamenti, in particolare in quelli di forza. SERIE. Per “serie” si intende un gruppo di esercizi svolti consecutivamente e seguiti da un tempo di recupero che definisce il termine della sequenza effettuata.