Sommario
Cosa si intende per servizio di hosting?
L’hosting è l’intero servizio che consente a un webmaster di archiviare pagine web e renderle disponibili su internet. Il server, invece, è la macchina che consente di mantenere il materiale in un archivio raggiungibile da un browser. Questo avviene grazie a un software (tipo Apache).
Cosa è un piano hosting?
Hosting (dall’inglese to host, ospitare), in informatica, indica un servizio di rete che consiste nell’allocare su un server web delle pagine web di un sito web o di un’applicazione web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti.
Quanto costa la gestione di un sito web?
Generalmente può avere un costo annuale di circa 40,00 Euro nel caso di un sito web di piccole dimensioni fino a due o tremila Euro al mese nel caso di grandi siti web .
Chi è il proprietario di un sito web?
Il WHOIS dà l’accesso alle informazioni di uno specifico dominio internet, riportandone il proprietario effettivo e il provider che lo gestisce. Vuoi sapere a chi è intestato il tuo sito? È semplicissimo: vai su https://whois.net/ e digita l’url del tuo sito.
Cosa è hosting Basic?
L’offerta “Web Hosting Windows Basic” è dedicata a chi desidera avviare un nuovo sito senza eccessivi investimenti. Basato su Windows 2008, il piano vi garantisce la completa compatibilita’ ASP, ASP.NET, PHP e database Access. Il servizio “Domain Alias” permette di far puntare più domini sullo stesso pacchetto Hosting.
Cosa offre Siteground?
Siteground è un’azienda nata nel 2004 che ha diverse sedi in Europa e nel mondo e fornisce servizi di web hosting, hosting wordpress, hosting woocommerce e cloud hosting. Avrai notato probabilmente anche tu che sul web sono molti i marketers online, i blogger e i web designer a consigliare Siteground italiano.
Che differenza c’è tra hosting Linux è Windows?
Per quanto riguarda la stabilità e l’affidabilità non ci sono grosse differenze fra i due sistemi, mentre, a livello di performance solitamente gli esperti di settore giudicano la piattaforma Linux più performante di quella Windows perché più leggera e priva di software che appesantiscano l’esecuzione dei processi.
Come contattare Siteground?
Chat Siteground Accedi al tuo account Siteground cliccando su Login. Inserisci il tuo nome e la tua password, dopodiché seleziona il punto di domanda in alto a destra e clicca su centro di assistenza. Ti apparirà un menà interno, clicca su Vai al centro di assistenza.