Sommario
Cosa si intende per sindrome coronarica acuta?
La definizione di Sindrome Coronarica Acuta (SCA) è ampia ed articolata e comprende pazienti con sintomi riconducibili ad un’ischemia miocardica (carenza di ossigeno a livello del tessuto cardiaco) che hanno un infarto miocardico acuto o sono ad elevato rischio di sviluppare necrosi cardiaca nell’immediato futuro.
Quali sono i principali ambiti applicativi della diagnostica PDM 2?
La valutazione con il PDM-2 prende in esame il funzionamento mentale del paziente nella sua globalità, lo stile e le sindromi di personalità, gli aspetti costituzionali, le credenze patogene e le risorse dell’individuo nel suo contesto di vita.
Cosa significa SCA Nstemi?
Le SCA senza sopraslivellamento del tratto ST (SCA-NSTEMI) possono includere uno spettro di manifestazioni cliniche varie che possono comprendere l’assenza di sintomi alla presentazione, la mancata evidenza di ischemia all’ECG, quadri di instabilità elettrica o emodinamica fino all’arresto cardiaco.
Che cos’è un infarto miocardico acuto?
L’infarto del miocardio acuto è una necrosi miocardica dovuta a un’ostruzione acuta di un’arteria coronaria. I sintomi comprendono dolore toracico con o senza dispnea, nausea e diaforesi. La diagnosi è basata sull’ECG e sulla presenza o assenza di marker sierologici.
Quali sono le SCA?
Si includono nella definizione di SCA: angina pectoris, angina pectoris instabile, angina stabile, angina variante, angina refrattaria, ischemia silente, morte improvvisa, NSTEMI, STEMI.
Cos’è il PDM in psicologia?
Disturbi di personalità secondo il PDM (Manuale Diagnostico Psicodinamico) Il DSM IV non è l’unico manuale che classifica i disturbi mentali. I clinici psicodinamici privilegiano spesso nel lavoro terapeutico il PDM, Manuale Diagnostico Psicodinamico.
Quando esce il nuovo DSM?
Synology ha annunciato la data di uscita di DSM 7.0, il più importante aggiornamento al sistema operativo dei propri dispositivi di storage degli ultimi anni che arriverà, dopo una lunga fase di beta testing, il 29 giugno.
https://www.youtube.com/watch?v=vaQptv9BcxI