Sommario
Cosa si intende per stereofonia?
stereofonia La percezione dei caratteri spaziali dei suoni, e in particolare della loro direzione di provenienza, che nell’udito normale si ha in virtù dell’audizione biauricolare. Il termine è inoltre usato per indicare la parte dell’acustica fisiologica che si occupa di tale fenomeno.
Qual è il plurale di stereo?
Stereo è un aggettivo qualificativo invariabile (per cui non cambia per il singolare e il plurale, maschile e femminile).
Che cos’è una sound bar?
Le soundbar sono dei diffusori acustici compatti che vengono solitamente posizionati avanti o dietro alla televisione. Generalmente il loro aspetto è simile a quello rappresentato qui sotto anche se molti produttori di TV propongono linee dedicate che si sposano perfettamente con il design dei TV.
Cosa vuol dire stereo PT?
Modello convenzionale di atteggiamento, di discorso e sim.: ragionare per stereotipi. cliché): giudicare, definire per stereotipi; s. individuali, se proprî di individui, s.
Come si dice in inglese stereo?
stereo, stereo system n.
Cosa sono i canali in una soundbar?
Una soundbar stereo è una barra audio per TV munita di woofer integrati che viene utilizzata allo scopo di rendere migliore e più definito l’audio di un televisore: a volte è possibile anche predisporre il suono suddiviso per canali, secondo quello che viene definito come effetto 5.1 (Dolby Digital).
A cosa serve la barra surround?
Una soundbar contiene numerosi altoparlanti che inviano l’audio nella stanza dalla stessa posizione della TV. Stanno migliorando anche la diffusione del suono ai lati, in modo da poter ascoltare bene l’audio da qualsiasi parte della stanza.
Perché si dice stereotipo?
Il termine stereotipo – dal greco “stereos” (duro, solido, rigido) e “typos” (impronta, immagine, gruppo), quindi “immagine rigida” – nasce in ambito tipografico, inventato da Firmin Didot per indicare un metodo di duplicazione delle composizioni tipografiche e dei cliché: l’originale da duplicare veniva fortemente …
Come si alimenta una soundbar?
Il subwoofer va alimentato separatamente (quindi in ogni caso un altro cavo da collegare alla presa a muro) e ultimamente ci sono parecchi modelli wireless che possono essere abbinati alla soundbar senza fili.
Quali caratteristiche deve avere un buon soundbar?
Il minimo di potenza che dovresti considerare è sempre di 200 o 300 watt, perché al di sotto di questo valore, la soundbar è praticamente inutile. Di contro, non eccedere con la potenza in watt, se devi utilizzare la soundbar in un ambiente piccolo.
Cosa sono i canali delle soundbar?
Una soundbar 5.1 introduce due canali audio posteriori, sinistro e destro, introducendo al mondo dell’audio surround, mentre in un sistema 7.1 si aggiungono due canali ulteriori che riproducono suoni laterali così da rafforzare quanto generato dagli altoparlanti posteriori.