Sommario
Cosa si intende per Termini?
a. Con riferimento al tempo, ciascuno dei due momenti entro i quali avviene, o può o deve avvenire o compiersi qualche cosa: la consegna potrà essere fatta entro questi due t.; mantenersi nei t. del tempo assegnato; stabilire i t. di validità di un documento; nel diritto civile, t.
Che cosa è il tempo Treccani?
tèmpo [Der. del lat. tempus -oris] [LSF] (a) Successione di istanti, intesa sempre come una estensione illimitata, ma tuttavia capace di essere suddivisa, misurata, e distinta, in ogni sua frazione o momento; il tempo può essere assunto come coordinata per lo studio dell’evoluzione temporale dei fenomeni …
Che vuol dire in appendice?
– 1. Parte aggiunta, accessoria a un’altra: a. a un discorso, a una conferenza; con riferimento a libri, aggiunta posta in fine del volume per chiarire punti particolari non trattati completamente nel testo; anche, volume di aggiornamento ad opere di carattere enciclopedico, e sim.
Che cosa si intende per giorni liberi?
Si tratta di un termine che viene calcolato escludendo dal computo il giorno iniziale e quello finale: vanno invece tenuti in considerazione i giorni festivi.
Come si scrive quoziente è resto?
a = bq + r con 0 <= r < |b|. Il numero q si chiama quoziente della divisione di a per b, mentre il numero r si chiama resto, di tale divisione.
Quando la divisione è impossibile?
Se dividiamo per 0 un numero naturale diverso da 0, tale divisione risulterebbe impossibile in quanto nessun numero naturale, moltiplicato per 0, dà risultato diverso da 0. 6 : 0 il risultato della divisione non esiste, la divisione è IMPOSSIBILE.
Cosa significa termine in matematica?
termine in senso generico, elemento di una espressione aritmetica, algebrica o comunque scritta in forma simbolica.
Cosa vuol dire Pidigozzo?
ebbene alla mia domanda: marco; ma i cilindri contenenti i rotoli dei premi si chiamano “pitigozzi” o “pidigozzi”? su wikipedia si stanno scannando.. quindi è ufficiale: si chiamano PiDigozzi così come si sente chiaramente durante il programma, quindi il sito mediaset è sbagliato…
Cosa vuol dire Lupaccioso?
Il neologismo puccioso Credo che il significato dell’aggettivo puccioso sia noto: carino, tenero, adorabile, che viene voglia di spupazzare. È usato soprattutto per gattini e altri cuccioli, non solo reali ma anche disegnati, di peluche ecc.
Chi sono i termini dell’addizione?
I numeri o termini coinvolti nell’addizione sono collettivamente detti addendi, e il risultato dell’addizione è la loro somma.
Che cosa sono gli addendi?
addendo operando di un’addizione numerica o formale. In 3 + 2 = 5, gli addendi sono i numeri 3 e 2. In una addizione tra due espressioni anche complesse, ciascuna di esse è un addendo.