Cosa si intende per TOLC?
Il TOLC, acronimo di Test OnLine CISIA, è un test individuale, erogato su piattaforma informatizzata e composto da quesiti selezionati automaticamente e casualmente dal database CISIA TOLC. I TOLC dello stesso tipo, anche se diversi da candidato a candidato, hanno difficoltà analoga.
Cosa succede se non si supera il TOLC?
COSA ACCADE SE NON SUPERO IL TOLC-I? Lo studente che non consegue, in alcuna edizione del TOLC-I effettuata in qualsiasi Ateneo, il punteggio minimo di 12/40 sul totale, di cui almeno 8/20 nella sezione Matematica, può comunque immatricolarsi con OFA a UniFE.
Quando si fanno i TOLC?
I corsi di laurea prevedono per la maggior parte un test d’ingresso da superare. Orientativamente le prove selettive si svolgono nel mese di settembre e riguardano tanto i corsi a numero chiuso quanto quelli a numero aperto – ma in quest’ultimo caso prendono il nome di test per la verifica delle competenze.
Quanti TOLC ci sono?
Attualmente esistono 10 tipi di TOLC: TOLC-I (per i corsi di ingegneria ed altri corsi in ambito tecnico e scientifico) English TOLC-I (per i corsi di ingegneria ed altri corsi in ambito tecnico e scientifico) – interamente in lingua inglese. TOLC-E (per i corsi di economia, ambito statistico e scienze sociali)
Quando aprono i TOLC 2022?
18 gennaio
Le iscrizioni ai TOLC 2022 aprono a partire dal 18 gennaio. Scegli un’altra università disponibile per fare il tuo test, anche se diversa da quella in cui vuoi immatricolarti, il punteggio TOLC sarà comunque valido per il tuo corso di laurea, se hai rispettato le indicazioni del bando di ammissione.
Che tipi di TOLC ci sono?
Esistono diverse tipologie di TOLC per differenti aree scientifico disciplinari: il TOLC-I, il TOLC-E, il TOLC-F, il TOLC-B, il TOLC-S, il TOLC-SU, il TOLC-AV, l’English TOLC-I, l’English TOLC-E e l’English TOLC-F di composizione e di durata differenti tra loro.