Sommario
Cosa si intende per trade?
1 commerciare, trafficare, esercitare il commercio: our company trades all over the world la nostra ditta commercia in tutto il mondo. 2 (to traffic) fare traffico (in di), (spreg) trafficare (qcs.). 3 (to deal as a customer) avere rapporti d’affari, intrattenere relazioni commerciali, trattare (with con).
Cosa si intende per insider trading?
Viene definita Insider Trading la compravendita di strumenti finanziari da parte un insider, cioè di una persona che, in virtù della posizione che ricopre, è a conoscenza di informazioni privilegiate che vengono appunto utilizzate per ottenere un profitto.
Chi è Trade com?
Trade.com è uno dei broker di trading online più riconosciuti, che opera da molti anni e serve migliaia di clienti in diverse lingue. Trade.com è gestita da Trade Capital Markets (TCM) Ltd e Livemarkets Limited.
Chi commette il reato di insider trading?
La categoria di soggetti attivi di tale reato comprende sia coloro che entrano in possesso dell’informazione privilegiata “in ragione della partecipazione al capitale di una società, ovvero dell’esercizio di una funzione, anche pubblica, di una professione o di un ufficio” (cd.
Qual è l’obiettivo della manipolazione operativa?
La manipolazione del mercato, e cioè la manipolazione dell’andamento di un titolo su un mercato finanziario (cosiddetto aggiotaggio su strumenti finanziari), invece, tende a cambiare il prezzo, oppure la percezione del valore fondamentale di un titolo da parte degli operatori del mercato.
Come funziona Trade com?
Trade.com (qui per il sito ufficiale) è un broker che permette l’investimento in IPO, portafogli tematici e DMA. L’affidabilità per i servizi di trading online è fondamentale e richiede un’accurata ricerca sulla sicurezza del broker forex prima di confermare l’apertura di un nuovo conto online.
Chi è Trade FW?
Fondato nel 2018, TradeFW è un broker europeo di CFD che fornisce ai suoi clienti l’accesso a una vasta gamma di strumenti di trading. È stata fondata da iTrade Global (CY) Ltd., che ha la sua sede centrale a Limassol, Cipro.
Che cosa si intende per abuso di informazione privilegiata?
Reato compiuto da un soggetto che, essendo in possesso di informazioni privilegiate, acquista, vende o compie operazioni (per conto proprio o di terzi) su strumenti finanziari avvalendosi di quelle stesse informazioni, oppure comunica a terzi tali informazioni, ovvero fornisce consigli sulla base di esse.