Sommario
Cosa si intende per vestibilità slim?
Un abito Slim Fit, come dice il nome stesso, è un abito che ha una vestibilità aderente, con poco tessuto in eccesso. Al momento di comprare un abito, noi di Hockerty ti offriamo la possibilità di scegliere fra vestibilità Slim Fit e Classica.
Che differenza c’è tra slim e slim fit?
I jeans slim rappresentano il modello di mezzo tra i jeans regular e lo skinny. Questa tipologia si contraddistingue per la vita media, la gamba dal taglio dritto e la caviglia non troppo fasciata. A differenza dei jeans skinny, che rappresentano una sorta di seconda pelle, i jeans slim fit sono meno aderenti.
Cosa significa vestibilità regular?
Modello REGULAR FIT: adatta a un fisico con spalle larghe e vita stretta. Modello COMFORT FIT: taglio dritto e comodo. Modello SLIM FIT: adatta ad un fisico asciutto.
Cosa si intende per camicia slim fit?
Quando si sceglie una camicia è importante fare attenzione alla vestibilità, a come cade sul corpo, al modo in cui si adatta alle sue linee e le evidenzia. La camicia slim fit, rispetto alla camicia classic fit, ha un giromanica stretto e veste un uomo più snello e asciutto che ama indossare camicie più aderenti.
Cosa significa regular fit pantaloni?
Regular o gamba dritta Si caratterizza per la vita regolare, il taglio morbido e dritto sulla gamba: il modello di jeans che si adatta a chiunque. Al contrario di tante altre tipologie non sposa le curve ma le fa scomparire.
Cosa vuol dire jeans slim fit?
1) Jeans slim fit uomo È un modello stretto sulla gamba, ma non troppo aderente che cade dritto sulla scarpa, senza però coprirla (se vuoi sapere di più sul risvolto dei jeans puoi approfondire con l’articolo “Lunghezza pantaloni uomo: qual è la misura giusta?”).
Come sono i jeans slim fit?
Slim jeans: E’ un modello dalla vita regolare, con la gamba tagliata leggermente più ampia dal ginocchio in giù e la caviglia morbida. È decisamente più facile dello skinny, perché meno aderente (segna molto meno).
Come indicare le taglie?
A livello internazionale, e soprattutto nel settore abbigliamento sportivo, si sono affermate le taglie unisex: troviamo quindi S per “piccolo” (small), M per “medio” (medium) e L per “grande” (large). L’aggiunta X indica una dimensione “extra” grande o “extra” piccola.
Cosa significa extra slim fit?
Camicia extra slim fit, cosa significa? Le camicie da uomo extra slim fit sono caratterizzate dall’aderenza sul corpo, adattandosi come se fosse una seconda pelle, conferendogli un taglio moderno e modellato sul proprio corpo.
Cosa significa taglia Fit?
Il fit (dal verbo inglese “to fit” che significa “adattarsi”, “calzare”) indica la forma del modello di un capo di abbigliamento e ne determina quindi la vestibilità. Nel caso delle camicie uomo possiamo individuare tre tipologie di fit: classic fit, tailored fit e slim fit.
Come veste regular fit?
Cos’è Regular Fit? Vestibilità regolare è il taglio tradizionale di abiti da uomo. I vestiti dalla vestibilità regolare si adattano liberamente al corpo senza essere larghi. Il petto, la vita e le braccia sono rilassati e più rilassati in questa posizione.