Sommario
Cosa si intende per vettore in economia?
vectus]. – 1. Nel contratto di trasporto, colui che si obbliga, verso corrispettivo, a trasferire persone o cose da un luogo a un altro….
In che cosa consiste la clausola franco partenza?
La clausola: franco stazione (partenza o arrivo) sta a designare che il venditore, per il prezzo pattuito, si assume l’obbligo di consegnare la merce alla stazione di partenza o di arrivo restando inteso, nel primo caso, che le spese del trasporto ferroviario stanno a carico del compratore, nel secondo a carico del …
Cosa si intende per spedizione franco fabbrica?
franco fabbrica Clausola contrattuale di trasporto che specifica la ripartizione economica delle spese e il luogo dove avviene il trasferimento di proprietà delle merci. Quest’ultimo provvede alla rilevazione del costo per le spese di trasporto, sulla base della fattura di trasporto.
Cosa è un vettore applicato?
Un vettore applicato è individuato da un punto iniziale (o punto di applicazione) e da un punto finale, e ne è un esempio il vettore della prima immagine. Due vettori applicati e si dicono vettori equipollenti se si verifica una delle seguenti condizioni: (a) se coincide con, risulta che coincide con.
Cosa servono i vettori in fisica?
I vettori in Fisica sono segmenti orientati con cui si rappresentano graficamente alcune grandezze fisiche, e sono definiti da un punto di applicazione, una direzione, un modulo e un verso. A cosa servono i vettori in Fisica
Qual è il modulo di un vettore?
– modulo, detto anche intensità o lunghezza, e definito come la misura del segmento rispetto a una fissata unità di misura. Il segmento orientato di primo estremo e secondo estremo si indica con e una sua rappresentazione grafica è la seguente: Rappresentazione grafica di un vettore
Come sommare gli elementi di un vettore?
Sommare gli elementi di un vettore. Utilizziamo i vettori in C++ per effettuare la somma degli elementi. Inseriamo N elementi in un vettore. Li sommiamo e visualizziamo poi il vettore in ordine crescente e la somma. Quindi in definitiva ripetiamo alcuni passaggi già visti per l’inserimento degli elementi nel vettore.