Sommario
Cosa si intende per web 2.0 *?
Web 2.0 Il termine, apparso nel 2005, indica genericamente la seconda fase di sviluppo e diffusione di Internet, caratterizzata da un forte incremento dell’interazione tra sito e utente: maggiore partecipazione dei fruitori, che spesso diventano anche autori (blog, chat, forum, wiki); più efficiente condivisione delle …
Cosa si intende per 30?
– Approccio a Internet di ulteriore integrazione rispetto al web 2.0; è caratterizzato da una maggiore consapevolezza, e conseguente superiore controllo, dei fruitori riguardo i contenuti e dall’evoluzione grafica dal 2D al 3D.
Cosa significa Web 10?
Quando questa rivoluzione ebbe inizio naque quello che tutti ora chiamano Web 1.0. Era l’internet dei contenuti, i siti web erano semplici testi statici simili alle pagine di un libro o a fogli di word.
Cosa ci offre il web?
Nel World Wide Web (WWW), le risorse disponibili sono organizzate secondo un sistema di librerie, o pagine, a cui si può accedere utilizzando appositi programmi detti web browser con cui è possibile navigare visualizzando file, testi, ipertesti, suoni, immagini, animazioni e filmati.
Cosa si intende per web 10?
Con il web 1.0 viene limitata la possibilità d’interazione tra l’azienda e i propri clienti, quindi gli unici punti di contatto sono costituiti dai mezzi classici: mailing, fax, telefono e pubblicità.
Che cosa vuol dire 30?
In informatica il Web 3.0 è un termine a cui corrispondono significati diversi volti a descrivere l’evoluzione dell’utilizzo del web e l’interazione fra gli innumerevoli percorsi evolutivi possibili. il geospatial web; l’implementazione di una blockchain distribuita che supporta un linguaggio Turing completo.
Cosa si indica con web 10?
Chi è l’utente del web 10?
L’evoluzione del web è in continuo movimento, con Tim Berners Lee abbiamo avuto il web 1.0 caratterizzato da un flusso di comunicazione di tipo unidirezionale dove l’interattività era quasi inesistente, e ci si affidava alla navigazione solo per consultare pagine web, dunque l’utente era un consumatore passivo di …
Cosa si indica con Web 10?