Cosa si pulisce con il limone?
10 modi per usare il limone nelle pulizie domestiche:
- Disincrostare le tubature ed eliminare cattivi odori.
- Pulire i taglieri.
- Pulire il microonde.
- Dare lucentezza ai tessuti e rimuovere le macchie.
- Deodorare il frigo.
- Pulire la caffettiera e la teiera.
- Restituire lucentezza a rame, ottone, alluminio e superfici metalliche.
Come usare il limone nella lavastoviglie?
Pulire la lavastoviglie con il limone Basta mettere mezzo limone nella lavastoviglie (dove ci sono i bicchieri) e attivare il ciclo di lavaggio vuoto a temperatura alta circa 37 gradi, in questo modo la lavastoviglie sarà profumatissima e pulita.
Come disinfettare la lavastoviglie con prodotti naturali?
Basta una soluzione di acqua e aceto o bicarbonato per rimuovere incrostazioni e sporco. Se la lavastoviglie non è ad incasso, meglio pulire anche gli angoli e le parti laterali con un panno imbevuto di acqua e limone o qualche goccia di aceto. Così la polvere non si accumulerà e non danneggerà la lavastoviglie.
Cosa si può pulire con bicarbonato e limone?
Un trucco per pulire il lavandino È sufficiente cospargere il lavandino di acqua e bicarbonato e passarci sopra il limone. Aiutandosi con un vecchio spazzolino, sarà più semplice rimuovere le incrostazioni e il limone lascerà un piacevole odore di pulito al tuo lavandino che risplenderà in pochi minuti.
Cosa si può mettere al posto del brillantante nella lavastoviglie?
L’aceto viene utilizzato da molti anche al posto del brillantante nella lavastoviglie.
Come profumare i piatti in lavastoviglie?
Riempite una ciotola di aceto bianco e poi unite del bicarbonato di sodio. Fate partire un lavaggio completo. Noterete che il vapore unito ad aceto e bicarbonato avrà pulito alla perfezione la vostra lavastoviglie e i cattivi odori saranno spariti.