Sommario
- 1 Cosa si può coltivare in Bulgaria?
- 2 Quali sono i più importanti prodotti agricoli della Bulgaria?
- 3 Come si chiama la moneta bulgara?
- 4 Come si mangia in Bulgaria?
- 5 Come si paga in Bulgaria?
- 6 What is the dominant national culture in Bulgaria?
- 7 What are some interesting facts about Bulgaria?
- 8 What are the Arts and crafts of Bulgaria?
Cosa si può coltivare in Bulgaria?
Tipica dell’agricoltura bulgara è la coltura delle fragole, nella regione di Plovdiv, e quella delle rose, nella Valle della Tundza, affluente della Màritza, detta “Valle delle rose”. Dai fiori vengono distillate essenze pregiate la cui produzione, però, è molto diminuita a causa della concorrenza dei prodotti chimici.
Quali sono i più importanti prodotti agricoli della Bulgaria?
I cereali e i semi di girasole si caratterizzano come le principali colture alternative del periodo di transizione: è infatti aumentata la loro quota relativa nella produzione agricola. I cereali sono le colture più importanti in Bulgaria e rappresentano di norma il 30% della produzione vegetale totale.
Per cosa è famosa la Bulgaria?
Montagne imponenti, spiagge dorate, ma anche città ricche d’arte e con una vita notturna esuberante: visitare la Bulgaria significa scoprire una miscela di natura e storia che vi regalerà momenti indimenticabili.
Come si chiama la moneta bulgara?
Lev bulgaroBulgaria / Valuta
La Bulgaria è entrata nell’unione europea il 1° gennaio 2007, e il tasso di cambio euro / lev bulgaro è stato fissato ad 1,95 cioé 1 euro vale 1,95 lev bulgari (BGN).
Come si mangia in Bulgaria?
Zuppe
- Tarator.
- Bob chorba (zuppa di fagioli)
- Shkembe chorba (zuppa di trippa)
- Kurban chorba.
- Teleshko vareno.
- Zuppa di pomodoro con formaggio.
- Supa topcheta (zuppa con polpette di carne)
- Zuppa fredda del giardinaggio (tradizionale della zheravna)
Cosa si compra in Bulgaria?
Tra gli oggetti che sicuramente un turista non può non acquistare in Bulgaria troviamo le porcellane, i tappeti, i gioielli, tovaglie ricamate, oggetti in legno, o l’apprezzatissimo olio di rose, conosciuto per la sua unicità in tutto il mondo.
Come si paga in Bulgaria?
Per andare in vacanza in Bulgaria devi sapere che l’euro non è accettato e bisogna usare il Leva, la moneta locale accettata per fare acquisti.
What is the dominant national culture in Bulgaria?
The dominant national culture is that of the ethnic Bulgarians, and there is little sense of shared national culture among the three main ethnic groups. Turks usually do not self-identify as Bulgarians, whereas Gypsies often do.
What to see in Bulgaria?
In theater, opera, and ballet, the repertoire of Bulgarian artists includes a range of international and local productions. Bulgarian cinema had its heyday in the 1970s and 1980s under state sponsorship, but now produces only between five and ten films annually.
What are some interesting facts about Bulgaria?
The Romani people living in the country have their own folk cultures which add to the wealth of the Bulgarian folk performance arts scene. Bulgarian cinema has also made great strides in the world of global cinema. A variety of sports are played in the country. Bulgarian athletes have participated in the Olympic Games since 1896.
What are the Arts and crafts of Bulgaria?
Folk arts and crafts thrive, and distinctive and beautiful traditions exist in wood carving, ceramics, and weaving and other textile arts. Performance Arts. Bulgaria boasts a rich palette of music, dance, and theater, ranging from folk music and dance to classical and modern opera, jazz, and Western-style popular music.