Sommario
Cosa si può fare con la Green Card?
La Permanent Resident Card (traducibile dall’inglese come Carta di Residenza Permanente), conosciuta comunemente come green card (carta verde) è un’autorizzazione rilasciata dalle autorità degli Stati Uniti d’America che consente ad uno straniero di risiedere sul suolo degli U.S.A. per un periodo di tempo illimitato.
Quanto ci vuole per ottenere la Green Card?
Quanto tempo ci vuole per ottenere la Green Card? Dipende. Tramite ricongiungimento familiare circa 10 mesi; tramite lavoro fino a 2 anni.
Quanti anni ci vogliono per avere la cittadinanza americana?
In primo luogo, la cittadinanza americana può essere ottenuta da chi ha risieduto negli Stati Uniti con una Green Card, per non meno di 5 anni. La Green Card è un documento ufficiale che attesta lo status di immigrante di una persona autorizzata a vivere e lavorare permanentemente negli Stati Uniti.
Quanto costa la Green Card lottery?
L’iscrizione è completamente gratuita. Non è necessario pagare alcuna compagnia o agenzia, poiché ogni candidato può presentare domanda per sé, una volta all’anno, sull’unica pagina ufficiale – quella del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America.
Quanto costa la Green Card?
inoltre, bisognerà pagare la tassa per la richiesta della Green Card stessa: in questo caso, il costo è tra i 100 e i 400 dollari a seconda della tipologia di Card. a queste cifre andranno poi aggiunte le spese relative ad altri documenti necessari, costi di spedizione, traduzione, autenticazione, eccetera.
Come si fa a diventare cittadino americano?
Per diventare cittadino statunitense naturalizzato occorre superare il test di naturalizzazione per la cittadinanza americana. Al colloquio di naturalizzazione viene domandato di rispondere a questioni sulla richiesta di nazionalità e il proprio “background”oltre a un test di inglese e di educazione civica.