Sommario
Cosa si può fare con React native?
React Native è un framework che permette di realizzare applicazioni per iOS e Android utilizzando JavaScript. Di conseguenza si riesce a sviluppare la stessa app per due sistemi operativi completamente diversi grazie a (quasi) un unico codice.
Come scaricare React native?
scaricando l’app di Expo disponibile sia su Play Store che su App Store. Una volta dentro l’app puoi scannerizzare il QR code che si è presentato nel terminale dopo aver eseguito “npm start”.
Come funziona React?
Come funziona React in breve. React utilizza un approccio dichiarativo e semplifica la creazione di applicazioni single-page dinamiche (Single Page Applications o SPA). Un’applicazione web viene strutturata in diversi componenti (React Components).
Per cosa viene usato React?
React consente di sviluppare applicazioni dinamiche che non necessitano di ricaricare la pagina per visualizzare i dati modificati. Inoltre nelle applicazioni React le modifiche effettuate sul codice si possono visualizzare in tempo reale, permettendo uno sviluppo rapido, efficiente e flessibile delle applicazioni web.
Quale metodo di React crea un componente?
La funzione React. createClass(), che abbiamo già utilizzato, ci consente di definire un nuovo componente React crendo l’oggetto che ne racchiude la logica. Il metodo render() non è l’unico supportato da React.
Quando viene invocato componentDidMount?
componentDidMount() è invocato dopo che il componente è montato (cioè inserito nell’albero del DOM). Le logiche di inizializzazione che dipendono dai nodi del DOM dovrebbero essere dichiarate in questo metodo.
Cosa puoi fare con Angular?
AngularJS è una tecnologia nuova, potente e client-side che fornisce un modo per realizzare cose veramente potenti che abbraccia ed estende HTML, CSS e JavaScript, mentre puntella alcune delle sue evidenti carenze. Esso è ciò che HTML avrebbe dovuto essere, costruito per contenuto dinamici.
Cosa si può fare con Angular?
Angular è un framework JavaScript per applicazioni web dinamiche, utilizzato in particolare per la creazione di SPA e web app. Consente di utilizzare HTML come linguaggio template e di estenderne la sintassi per esprimere le componenti di un’applicazione in modo chiaro e succinto.
Quale metodo viene creato per primo quando un componente viene creato ed inserito nel Dom?
Il metodo componentWillMount viene chiamato prima del render quando il componente viene montato nel DOM. Viene chiamato anche nel caso di render del server e non scatena un nuovo render se viene impostato lo state al suo interno.
Dove imparare Angular?
Su Udemy è il miglior corso in italiano di Angular.
Dove gira Angular?
Il codice generato da Angular gira su tutti i principali web browser moderni quali ad esempio Chrome, Microsoft Edge, Opera, Firefox, Safari ed altri. Angular è stato progettato per fornire uno strumento facile e veloce per sviluppare applicazioni che girano su qualunque piattaforma inclusi smartphone e tablet.
Perché usare React?
Il framework di React native permette di ridurre fortemente gli sforzi in fase di sviluppo delle app, fino al 50%. La ragione alla base della riduzione degli efforts è che un codice può essere eseguito su Android, iOS e anche sul Web.
Perché React?
Perchè usare React Ci sono diverse ragioni che motivano la scelta di React come libreria di sviluppo frontend. Facile integrazione Essendo una libreria e non un framework dedicato allo sviluppo di applicazioni web, è possibile integrare React anche su progetti esistenti per lo sviluppo di parti mirate.
Perché usare Angular?
Angular consente di scomporre l’interfaccia utente in blocchi gestibili e di separare l’interfaccia utente dall’implementazione. Ciò rende la generazione di pagine lato server molto più semplice, ma Angular diventa davvero una realtà quando si passa a applicazioni pure basate su JavaScript.
Come avviare Angular?
Primo avvio del progetto Angular Possiamo utilizzare sia il comando ‘ng serve’, sia il comando ‘yarn start’. Si consiglia di utilizzare quest’ultima annotazione. È infatti possibile poter definire dei comandi personalizzati all’interno del file package.