Sommario
Cosa si può fare dal 1 giugno?
In zona bianca non c’è il coprifuoco, riaprono da subito i ristoranti e i bar al chiuso, le piscine al chiuso, le terme, i centri benessere, le sale scommesse, i parchi di divertimento. Ripartono inoltre le feste di matrimonio con il green pass.
Cosa posso fare in zona bianca?
In zona bianca tutte le attività sono aperte e non ci sono limitazioni agli spostamenti. Resta l’obbligo di indossare la mascherina negli ambienti al chiuso (ma anche in questa zona alcune ordinanze locali ne hanno disposto l’obbligo anche all’aperto).
Quando si entra in zona bianca?
La zona bianca è quella con meno restrizioni e scatta quando una regione rientra in uno scenario di “tipo 1”, un livello di rischio “basso”, che corrisponde a un indice Rt inferiore allo 0,5 e un’incidenza dei contagi, per tre settimane consecutive, inferiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti.
Quando scatta il coprifuoco?
Con la zona arancione scatta il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino.
Cosa è vietato in zona bianca?
Cosa non si può fare in zona bianca Le uniche attività chiuse in zona bianca sono i balli nelle discoteche, sia all’aperto che al chiuso. Per il resto è possibile andare al ristorante, al cinema, in palestra, in piscina. E lo si può fare a qualsiasi orario, perché decade il coprifuoco notturno.
Quanti si può stare in macchina zona bianca?
Quindi se non si è conviventi o non si intrattengono rapporti interpersonali stabili con i passeggeri, nella stessa auto possono viaggiare al massimo 3 persone (e non 4) e questo vale anche in zona bianca e gialla: a bordo di una macchina possono stare il conducente davanti, senza nessuno accanto, e 2 passeggeri sul .. …
Quando scatta il coprifuoco alle 24?
Da lunedì 7 giugno 2021, invece, l’inizio del coprifuoco viene spostato a mezzanotte, in vista dell’ultimo e conclusivo step che cancellerà definitivamente il divieto di circolare nelle ore notturne. Il calendario del coprifuoco (solo zone gialle) è dunque il seguente: – mercoledì 19 maggio 2021: dalle 23 alle 5.
Da quando coprifuoco alle 24?
Da domani, lunedì 7 giugno, la mezzanotte non sarà più soltanto un sogno. Da domani, infatti, il coprifuoco sarà spostato per tutte le regioni in zona gialla – ovvero tutta Italia tranne le zone bianche – dalle 23 a mezzanotte.
Cosa si può fare in zona gialla dal 1 giugno?
Dal 1° giugno i ristoranti e i bar in zona gialla possono tornare a fare servizio al tavolo anche dentro, nel rispetto dei protocolli anti-contagio. Non più solo tavolini pieni all’esterno del locale, si può prendere un caffè, un drink o consumare un veloce spuntino anche al bancone del bar.