Sommario
Cosa si può fare in zona arancione la domenica?
In zona arancione per l’attività motoria, come una passeggiata, si potrà spostarsi liberamente all’interno del proprio Comune, e per quella sportiva si potrà anche uscire.
Cosa vuol dire zona arancione rafforzata?
La zona arancione rafforzata è una misura che si applica per rendere più stringenti le zone arancioni, soprattutto nei territori in cui la circolazione delle varianti Covid è più alta. È un passo indietro alla zona rossa, e quindi un passo indietro dal lockdown totale.
Cosa si può fare zona arancione Lombardia?
In zona arancione è possibile spostarsi liberamente nel proprio Comune. Per raggiungere però altri comuni o altre regioni è necessario che l’esigenza di spostamento sia comprovata da motivi di salute, lavoro o necessità, o per servizi non disponibili nel nostro comune.
Come si può muovere in zona arancione?
Ci si può spostare senza Green Pass e senza limitazioni nel proprio Comune, mentre verso altri Comuni o altre Regioni occorre che lo spostamento sia per lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi ma non disponibili nel proprio comune.
Cosa si può fare zona arancione Emilia Romagna?
Si può uscire dal Comune anche per fare la spesa e raggiungere uffici e servizi indispensabili. E’ sempre consentito il rientro al luogo di domicilio, residenza e abitazione, anche fuori Regione.
Cosa si può fare in zona arancione rafforzata?
In zona arancione rafforzata sono consentiti unicamente gli spostamenti all’interno del proprio Comune, nel rispetto dell’orario del coprifuoco che permane dalle ore 22:00 alle ore 5:00.
Cosa prevede la zona arancione scuro?
Zona arancione scuro: divieto di spostamento delle persone modellato su quello in vigore nelle zone rosse, dunque anche fra le 5 e le 22 e anche all’interno del proprio comune e valido anche per i residenti di centri con meno di 5mila abitanti, salvo la possibilità di recarsi in comuni limitrofi solo per particolari …
Cosa non si può fare in zona arancione Lombardia?
Niente da fare, neanche in zona arancione, per musei, mostre teatri, cinema, palestre e piscine.
Cosa si può fare in zona arancione Sardegna?
Dai Comuni fino a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti entro i 30 km dai confini con il divieto di recarsi nei capoluoghi di provincia. E’ possibile spostarsi in altri Comuni per lavoro, salute o necessità o per servizi non presenti nel proprio.
Cosa fare in zona gialla Emilia Romagna?
- Spostamenti.
- Attività sportiva, palestre e sci.
- Scuola, università, concorsi pubblici.
- Bar e ristoranti, negozi.
- Teatro, cinema, discoteca, concerti con Super Green pass; musei e mostre no.
- Stadi, sale giochi, centri scommesse.
- Centri benessere, parrucchieri, terme.
- Mascherine obbligatiorie.