Sommario
Cosa si può fare in zona gialla Piemonte?
In zona gialla sono autorizzati tutti gli spostamenti all’interno del proprio comune, tra comuni e anche tra Regioni. Le cose cambiano invece in zona arancione dove sono consentiti gli spostamenti solo per lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi ma non disponibili nel proprio comune.
Quando la Lombardia diventa zona gialla?
La zona gialla scatta quando l’incidenza è superiore a 50 casi ogni 100mila abitanti, l’occupazione delle terapie intensive oltrepassa il 10% e quella delle aree mediche il 15%.
Cosa si può fare a Torino in zona gialla?
In zona gialla sono aperti i cinema, i teatri e musei e le sale da concerto, con capienza del 100% come in zona bianca. Per quanto riguarda l’accesso a teatri, cinema, sale da concerto e locali di intrattenimento al chiuso, questo è consentito solo con il Super Green Pass.
Quando il Piemonte diventa zona gialla?
Il Piemonte diventa zona gialla, cambiano colore anche altre regioni: la situazione. Il Piemonte, in zona bianca dal 14 giugno 2021, dal 3 gennaio passerà in zona gialla e il passaggio riguarderà anche altre regioni italiane, mentre alcune da zona gialla diventeranno zona arancione.
Come ci si può muovere in zona arancione?
In Zona Arancione è necessario almeno il Green Pass Base per spostarsi in un altro comune o uscire dalla regione, mentre tutti si possono spostare all’interno del proprio comune. Chi non possiede il Pass può spostarsi dentro e fuori regione solo per ragioni di comprovata necessità e con apposita autocertificazione.
Cosa fare in zona arancione Lombardia?
In zona arancione si può accedere a negozi e uffici senza Green Pass, eccezion fatta per i negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (tranne alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi).
Cosa cambia se andiamo in zona gialla?
Cosa cambia e cosa prevede: in zona gialla si può uscire dalla regione, anche senza green pass. Le regole oggi in vigore non prevedono restrizioni per gli spostamenti: da una zona gialla si può andare verso altre regioni in zona bianca o gialla, senza dover giustificare il viaggio con l’autocertificazione.