Sommario
Con la Social Card si possono acquistare alimenti, medicinali o pagare bollette. La carta può infatti essere usata in supermercati, vari negozi alimentari, farmacie e parafarmacie. Inoltre, con questa carta prepagata si possono pagare bollette elettriche e di fornitura del gas.
Che abbigliamento si può comprare con reddito di cittadinanza?
Con il reddito di cittadinanza è possibile acquistare beni di consumo strettamente necessari, quali ad esempio alimenti, vestiti e abbigliamento (non di lusso), giocattoli per i bambini, i mobili, la benzina, le bollette, la rata del mutuo, l’affitto della casa, i libri, i mobili, gli smartphone, i tablet e altri …
Quali sono gli elettrodomestici che si possono comprare con il reddito di cittadinanza?
Quali elettrodomestici si possono comprare con il Rdc Stiamo parlando di smartphone, tablet e pc per quanto riguarda la tecnologia. Ma anche gli elettrodomestici necessari per la casa, dai frigoriferi alle stufe, fino ai mobili non di design e via discorrendo.
Che si può comprare con la carta acquisti?
Si può fare la spesa quotidiana di prodotti e beni alimentari, comprare farmaci e pagare le bollette di luce e gas. Nei negozi convenzionati si possono avere sconti aggiuntivi alle normali promozioni.
Cosa succede se pago il ristorante con il reddito di cittadinanza?
Pagare il ristorante con la carta del RdC potrebbe comportare la perdita del contributo. Di norma lo Stato monitora solamente il totale delle cifre spese, e non i singoli acquisti fatti, per una questione di privacy, ma in caso di irregolarità potrebbe essere chiesto un resoconto delle spese sostenute.
Cosa non si può acquistare con la carta RDC?
COSA NON SI PUO’ FARE CON LA CARTA RDC?
- acquisto, noleggio e leasing di navi e imbarcazioni da diporto, nonché servizi portuali;
- materiale pornografico e beni e servizi per adulti;
- servizi finanziari e creditizi;
- servizi di trasferimento di denaro;
- servizi assicurativi;
- articoli di gioielleria;
- articoli di pellicceria;
Quanto puoi spendere al giorno con il reddito di cittadinanza?
La carta del Reddito di Cittadinanza non ha un limite giornaliero di spesa. È quindi possibile effettuare dei pagamenti finché si ha un importo utilizzabile sulla carta RdC che è stata assegnata a ogni beneficiario.