Sommario
Cosa si può usare al posto della crema al burro?
Ci sono alternative alla crema al burro? Certamente, la ganache al cioccolato ad esempio è perfetta per stuccare, meno dolce della crema al burro, si puo’ fare al cioccolato bianco, fondente, al latte..
Quanti tipi di ganache ci sono?
Come ogni preparazione classica, esistono diverse versioni: la crema ganache semplice, quella montata con le fruste elettriche, quella lucidissima e quella al burro, così come diverse varianti con tipi diversi di cioccolato.
Come indurire la crema ganache?
Raffredda e monta la ganache se ha una consistenza troppo liquida. Coprila con la pellicola per alimenti e mettila in frigorifero per un’ora. Quando si è raffreddata, montala con la frusta elettrica finché non diventa più soffice e chiara. Puoi usare la ganache montata per farcire, glassare o decorare le tue torte.
Cosa usare per stuccare una torta?
4 stuccanti per le torte di cake design
- Crema al burro. Il primo stuccante che si può utilizzare su una torta, ma anche un eventuale decorazione, è la crema al burro.
- Ganache al cioccolato.
- Panna.
- Marmellata di albicocche.
Che differenza c’è tra glassa e ganache?
La glassa è molto lucida, tanto da essere vetrosa, quasi come uno specchio. Anche in ciò, la ganache si trova al centro tra le due, in quanto risulta essere una crema abbastanza lucida – ma non troppo. La crema al cioccolato, come tutte le altre preparazioni cremose, è molto più opaca.
Quale crema usare per stuccare una torta?
Le creme per stuccare alla perfezione una torta che vi consigliamo sono: la crema al burro meringata all’italiana e la crema al mascarpone senza uova.
Come recuperare la ganache?
Se si tratta di una ganache montata, dovrai fare in modo di portarla a temperatura ambiente in modo che si sciolga leggermente; Se la tua ganache è troppo liquida, aggiungi del cioccolato per fare in modo di ristabilire le giuste proporzioni.
Come rendere più dura la panna montata?
Il segreto: la temperatura! Per far sì che la panna montata resti soda più a lungo, dovete partire da panna freddissima. Prima di cominciare a montare la panna, potete anche mettere la ciotola in freezer per qualche minuto, così come le fruste con cui andrete poi a montarla.
Come ricoprire una torta con la panna?
Con la lama della spatola posta parallelamente rispetto ai bordi, lisciate la panna ruotando il piatto e rimuovendo così la panna in eccesso finché non avrete dei laterali lisci e uniformi. Se la panna non è sufficiente a ricoprire la torta per bene, aggiungetene altra e ripetete l’operazione.