Sommario
Cosa si può usare al posto della fecola di patate?
Come sostituire la fecola di patate con un altro amido La fecola di patate è un amido e possiamo usare al suo posto altri tipi di amido. Tra quelli più facilmente reperibili sugli scaffali dedicati dei supermercati, abbiamo sicuramente la maizena, la frumina e l’amido di riso.
Cosa sostituisce la ricotta nei dolci?
Nel caso in cui la ricotta sia solo uno degli ingredienti si può sostituire con il formaggio spalmabile, il mascarpone, la panna fresca o lo yogurt.
Cosa si può usare al posto del tartufo?
I funghi porcini, ad esempio, possono fare le veci del tartufo, e la curcuma darà lo stesso colore dello zafferano.
Come si fa la fecola di patate?
La fecola di patata è l’amido estratto dai tuberi della pianta della patata. Le patate vengono schiacciate, liberando così i granuli di amido (amiloplasti). L’amido viene successivamente lavato ed essiccato assumendo l’aspetto di una polvere bianca.
A cosa serve la ricotta?
La ricotta è ingrediente basilare per un gran numero di piatti: dal ripieno dei ravioli alla farcitura dei cannoli siciliani, dalle torte salate a squisiti dessert.
Come sostituire la ricotta nei ravioli?
I formaggi cremosi come il Philadelphia sono perfetti per sostituire la ricotta nelle preparazioni in cui è prevista. Come la ricotta, infatti, il Philadelphia è leggero, cremoso e da morbidezza all’impasto. Inoltre il suo gusto è piuttosto neutro, quindi facilmente abbinatile ad altri sapori.
Come esaltare il sapore del tartufo nero?
Non c’è dubbio che qualsiasi pasta, e soprattutto la pasta fresca all’uovo come i tagliolini, si abbini alla perfezione sia col tartufo nero pregiato, sia con il tartufo bianco, ma non trascuriamo l’abbinamento con il pesce arrosto e le carni di ogni tipo, le fondute di formaggi, le uova e il burro i cui sapori vengono …
https://www.youtube.com/watch?v=4ysLEGbqjuM