Sommario
Cosa si può usare per lavare la macchina?
Ricapitolando, dunque, i prodotti che servono per la pulizia dell’auto sono:
- Detergente specifico per auto.
- Tubo da giardino o idropulitrice.
- Almeno due secchi ampi.
- Spugne o guanti pulite.
- Spazzola o panno per ruote.
- Panni di cotone (che non lascino pelucchi) o meglio ancora in microfibra.
- Spray per vetri.
- Cera o lucidante.
Come pulire bene la carrozzeria dell’auto?
Per la carrozzeria il consiglio migliore è quello di usare una idropulitrice, ma se non dovreste averne a disposizione, va bene anche usare una spugna morbida e uno shampoo per auto: una volta finito di togliere tutto lo sporco, lavate con acqua e asciugate subito, l’auto sarà così brillante e senza aloni.
Cosa usare per togliere la polvere dalla macchina?
Le fessure strette come quelle del condizionatore sono spesso un problema quando si pulisce l’interno di un’auto. Per rimuovere la polvere ti consigliamo di utilizzare una spazzola in schiuma oppure un vecchio spazzolino da denti in modo da raggiungere anche i punti meno accessibili.
Cosa usare al posto del sapone per auto?
Detersivo per bucato, detersivo per piatti e altri saponi per la casa possono essere buone alternative ai saponi per auto. Un vantaggio particolare dei saponi domestici è che sono molto efficaci nella pulizia perché sgrassano e rimuovono lo sporco duro.
Come pulire la macchina con prodotti di casa?
Con 250 ml d’acqua, 2 cucchiaini di bicarbonato e 4 gocce di detersivo per stoviglie, si ottiene un ottimo prodotto. Questo è adatto in modo particolare per pulire gli interni, come sedili e tappetini. Con l’aiuto di una spugna imbevuta del liquido, bisogna frizionare con vigore sulle parti interessate.
Come spolverare l’auto senza graffiarla?
Lavaggio con spugna, guanti o panno in microfibra per auto Utilizza una spugna morbida o un guanto con le frange lunghe e penzolanti che non trascinano la sporcizia. Puoi anche optare per il panno in microfibra, che ha un alto potere assorbente ed elimina lo sporco in profondità, sollevandolo dalla superficie.
Come pulire i sedili dell’auto fai da te?
Versa nella ciotola il sapone liquido per piatti e il bicarbonato: il primo toglierà le macchie di grasso e rinfrescherà il rivestimento dei sedili, mentre il secondo, con la sua azione antiodore ed antibaterica, renderà la pulizia ancora più profonda). Aggiungi l’acqua calda e mescola.
Come lavare la macchina senza sapone?
Altri rimedi efficaci Un consiglio è quello di cospargere sui tappetini bicarbonato di sodio e lasciarlo agire per qualche ora. Per pulire il cruscotto invece si può usare un panno in micro-fibra inumidito con acqua tiepida.
Quale shampoo usare per lavare la macchina?
AREXONS SUPER SHAMPOO. Super Shampoo auto risulta infatti essere uno tra i prodotti per lavare l’auto più famosi ed apprezzati. Ottime sono infatti le qualità detergenti e per lavare normalmente la carrozzeria risulta semplice da utilizzare e soprattutto facile da risciacquare.
Cosa usare al posto dello shampoo per auto?
Lavaggio auto: quali prodotti usare Se non volete acquistare prodotti per la carrozzeria, potrete usare tranquillamente un detersivo per piatti o un detersivo in polvere per lavatrice, a patto che siano ecologici: eviterete così di inquinare l’ambiente con la schiuma.