Sommario
Cosa si utilizza per depilare il pelo?
Insieme al rasoio, quello della crema è l’unico altro metodo di depilazione che taglia i peli anziché strapparli alla radice. Le creme depilatorie contengono sostanze chimiche che spezzano la cheratina, la proteina che sta alla base dei peli, e altre sostanze con effetto caustico.
A cosa serve il borotalco prima della ceretta?
In questo caso il nostro consiglio è quello di cospargerla con un velo di borotalco: in questo modo la ceretta fai da te si attaccherà solamente ai peli e non alla pelle. E lo strappo è meno aggressivo.
Cosa fare prima di andare dall’estetista?
La prima regola è mettersi nelle mani di un’estetista esperta che eseguirà uno strappo preciso e perfetto. In ogni caso, per prevenire la formazione dei peli incarniti, è possibile fare uno scrub 2 o 3 giorni prima della seduta di epilazione.
Cosa fare prima dell epilazione?
Prima di iniziare un trattamento di epilazione laser, bisogna avere la pelle sana e non esposta al sole nei giorni subito precedenti la seduta. Occorre che i peli abbiano una lunghezza di appena qualche millimetro, quindi sarebbe opportuno radere la zona interessata al trattamento qualche giorno prima della seduta.
Come fare bene i peli con il rasoio?
Tieni la pelle tesa il più possibile e passa il rasoio in direzione opposta a quella di crescita dei peli. Andando contropelo, infatti, la rasatura è più facile poiché il pelo viene sollevato e poi tagliato, quindi si riesce ad andare più a fondo con la lama.
Cosa si può fare con borotalco?
15 usi alternativi (e geniali) del borotalco
- Contro le formiche.
- Come smacchiatore contro le macchie di unto e grasso.
- Per proteggere la pelle prima della ceretta.
- Per proteggere i libri dall’umidità ed eliminare le macchie di unto.
- Per non far scricchiolare le scarpe nuove.
- Per eliminare i cattivi odori dalle scarpe.