Sommario
Cosa significa 1000VA?
Le case produttrici esprimono in volt-ampere (VA) la capacità del UPS, quindi la potenza potrebbe essere indicata come 750VA/450W. Un paio di esempi: un UPS da 1000VA con fattore di potenza 0,6 è in grado di erogare circa 600Watt (1000VAx0.6=600Watt).
Quanto consuma un gruppo di continuità?
Il gruppo di continuità consuma di suo circa 8 Watt quando alimentato da rete, e circa 10 Watt quando è in modalità da batteria.
Come scegliere l UPS giusto per PC?
Come regola empirica molto approssimativa, la potenza nominale di un UPS è di circa 0,6 * rispetto alla sua potenza in VA, quindi, come hai visto, un UPS da 700 VA è buono per un carico di potenza di circa (0,6 * 700) = 420 W (le tue specifiche hanno detto 405W).
Cosa sono i VA in Elettronica?
In elettrotecnica, unità di misura (simbolo VA) della potenza apparente di una corrente elettrica alternata: è definito come la potenza di una corrente alternata dell’intensità efficace di 1 ampere che percorre un circuito sotto la tensione efficace di 1 volt.
Come si spegne il gruppo di continuità?
♦ Procedura di spegnimento Spegnete prima i carichi collegati al gruppo (computers, modem, ecc.). Spegnete l’UPS, premendo il pulsante OFF (14) sul pannello controllo. In questa condizione il gruppo è spento.
Quali sono le tipologie di UPS?
Esistono tre principali categorie di UPS: gli on-line, line-interactive e gli off-line. I gruppi di continuità on-line presentano il vantaggio di eliminare i disturbi indotti dalla rete tramite la doppia conversione. Questa tipologia presenta come unico svantaggio un consumo maggiore rispetto alle altre tipologie.
Come calcolare i tempi e i costi di UPS?
L’applicazione Calcola tempi e costi consente di stabilire le date e le ore di consegna per tutti i servizi per pacchi e trasporto cargo UPS disponibili in oltre 220 paesi e territori. L’applicazione Calcola tempi e costi consente anche di determinare i costi della spedizione per determinati servizi UPS in diversi paesi serviti da UPS.
Quali sono i tipi di prese UPS?
In genere gli UPS hanno due tipi di prese. Un gruppo collegato alle batterie (e all’inverter) e un gruppo di prese collegate solo ai filtri, in caso di mancanza di corrente quest’ultimo gruppo smette di erogare corrente.