Cosa significa 5MP?
Nel caso di una risoluzione 1280×1024 (1,3MP), l’ampiezza massima è di 3,8m. Nel caso di una risoluzione 2592×1944 (5MP), l’ampiezza massima è di 7,7m.
Cosa sono i TVL in una telecamera?
Cosa sono i TVL in una telecamera? I TVL sono un parametro che indica la risoluzione di un’immagine trasmessa da una telecamera analogica. Si tratta della capacità di risoluzione di un obiettivo di una telecamera digitale.
Perché la telecamera si vede in bianco e nero?
Il sensore immagini è infatti in grado di rilevare le radiazioni infrarosse ad onda lunga e può quindi “vedere” la luce ad infrarossi. Per evitare distorsioni, la telecamera passa generalmente alla modalità bianco e nero, che consente di generare immagini di alta qualità.
Come funzionano le telecamere analogiche?
Le telecamere analogiche producono un segnale video analogico che può essere riprodotto da un televisore o da un videoregistratore; una telecamera digitale IP, invece, genera un flusso video digitale e utilizza gli encoder e i protocolli necessari a rendere tale flusso inviabile sulla una rete dati (LAN o WAN).
Cosa vuol dire 2MP?
Una telecamera da 2 MP ne ha 1700 circa ed una da 3MP ne possiede 2050, questo perchè pixel in verticale sono in numero inferiore in quanto le immagini sono più larghe che alte. La maggior parte degli schermi hanno circa 100 DPI (punti per pollice). Queste telecamere le chiamiamo semplicemente 3MP o 2MP.
Come collegare una telecamera ad un televisore?
Per collegare una fotocamera o videocamera Utilizzare un cavo dotato di una presa mini HDMI per fotocamera digitale/videocamera a un’estremità e una presa standard HDMI per l’estremità del televisore. Assicurarsi di utilizzare un Cavo/i HDMI™ ad alta velocità di qualità superiore autorizzato recante il logo HDMI.
Che significa AHD?
Le telecamere con tecnologia AHD (analogic high definition) sono delle telecamere analogiche di ultima generazione in alta definizione che possono essere usate per la videosorveglianza.
Cosa sono le telecamere AHD?
AHD è una tecnologia analogica video HD con la trasmissione del segnale video attraverso un normale cavo coassiale alla distanza massima di 500 metri, senza latenze e perdite video.
Quanti tipi di videosorveglianza esistono?
I diversi tipi di videosorveglianza: Analogica, AHD, HD-CVI e IP
- l’Analogica.
- l’IP.
- l’HD-CVI.
- AHD.
- l’HD-TVI.