Sommario
Cosa significa adottare uno stile di vita più sostenibile?
Iniziamo con la definizione di vita sostenibile. In parole povere, è uno stile di vita in cui ognuno di noi cerca di ridurre l’utilizzo delle risorse naturali per limitare l’impronta ecologica che si lascia sul pianeta.
Come vivere una vita sostenibile?
- Diminuire il consumo di prodotti.
- Cambiare stile di alimentazione.
- Diminuire gli spostamenti.
- Non fumare e non drogarsi.
- Ridurre gli imballaggi e gli oggetti monouso.
- Spendere denaro per elettrodomestici di classe A+
- Vestirci di più, e accendere meno il riscaldamento.
- Fai la Raccolta Differenziata.
Come è perche preservare l’ambiente?
La sostenibilità è importante perchè non possiamo mantenere la nostra qualità di vita come esseri umani o gli ecosistemi della Terra a meno che non la rispettiamo. Finiremo i combustibili fossili, milioni di specie animali si estingueranno, l’atmosfera sarà danneggiata in modo irreparabile.
Cosa significa vivere sostenibile?
Vivere sostenibile vuol dire prendere coscienza di determinate azioni, essere consapevoli che possiamo fare la differenza nel quotidiano. Tutti noi, perché ogni singolo individuo può e DEVE fare la differenza.
Cosa significa avere un comportamento sostenibile?
Significa porre la massima attenzione all’uso dell’energia, motore della vita, anche attraverso piccoli gesti quotidiani in modo che si possa tutti crescere meglio. Significa, in maniera molto semplice e concisa, non sprecare. Essere sostenibili non è dunque un qualche cosa di astratto e lontano da noi.
Come essere più sostenibili in casa?
1. Riduci
- Riduci gli sprechi alimentari. Controlla quello che hai in cucina; fai una lista della spesa; acquista solo ciò di cui hai bisogno; prova a mangiare meno carne; prova a coltivare le verdure e diventa creativo con gli avanzi.
- Riduci il consumo di energia.
- Riduci il consumo di acqua.
- Riduci la plastica.