Sommario
Cosa significa affetto da forma morbosa grave?
Esagerato, privo di equilibrio, detto spec. in riferimento a sentimenti, manifestazioni d’affetto ecc. SIN ossessivo; attaccamento m. ai genitori; riferito a persona, che presenta una sensibilità caratterizzata da aspetti quasi patologici: un padre m.
Cosa vuol dire condizione morbosa?
[dal lat. morbosus]. – 1. Nel linguaggio medico, che è proprio di un morbo, o che ad esso si riferisce, o, più genericam., che ha significato patologico: stato m.; condizioni m.; sintomi m.; sintomatologia m.; anche, che apporta un morbo, una malattia: causa m.; agenti morbosi.
Quando una persona è morbosa?
La morbosità può essere definita come il bisogno di vedere, sentire, ascoltare, annusare o interagire in qualche modo con ciò che socialmente viene catalogato come proibito o prescritto. Si tratta di una forza che ci spinge a entrare in contatto con tutto ciò e a provare piacere nel farlo.
Cosa vuol dire amicizia morbosa?
Spesso ci ritroviamo ad avere a che fare con amicizie complesse, fonti di malumori e nervosismi. Ci sono amicizie definite morbose. Sono quelle in cui l’amica (o amico) ha un comportamento ossessivo e possessivo nei nostri confronti.
Cosa significa un amore morboso?
L’amore morboso che il partner (in genere la donna) interpreta come fantastico, non è altro che un fanatismo dagli sbocchi imprevedibili. In questi casi non ci sono progetti veramente compatibili con la situazione economica e familiare personale, ma soltanto promesse fumose ed inverosimili.
Come arrivano i risultati del Prenatal safe?
Il referto del test PrenatalSAFE® COMPLETE si compone di due diversi referti: il primo riferito all’analisi non invasiva del cariotipo fetale che verrà fornito in 4 gg lavorativi, e il secondo relativo alle patologie genetiche ereditarie e/o a insorgenza de novo che sarà disponibile dopo 10 gg lavorativi.