Sommario
Cosa significa agilita?
agile]. – 1. Scioltezza e leggerezza nei movimenti del corpo: a.
Che cos’è agile in analisi grammaticale?
[à-gi-le] agg. 1 Che si muove o dà l’impressione di muoversi con elasticità e sveltezza; che possiede tali qualità: un anziano ancora a. avv. agilmente, in modo a.
Come descrivere una mente agile e flessuosa?
agile
- veloce, svelto, rapido, scattante, spedito, leggero, lesto, snello, snodato, sciolto, elastico, flessuoso, felino. CONTR lento, pesante, rigido, impacciato.
- fig. ( di mente, ingegno) vivace, intelligente, sveglio, pronto, acuto, perspicace.
- fig. (di oggetto, mobile) essenziale, funzionale.
Come si dice in inglese agile?
1 agile, nimble, quick, sprightly: dita agili nimble fingers. 2 (fig) (snello) slender, trim. 3 (fig) (pronto) lively, quick, ready: una mente agile a quick mind.
Che avverbio è agilmente?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI AGILMENTE Agilmente è un avverbio. L’avverbio è una parte invariabile della frase che può modificare, armonizzare o determinare un verbo o altro avverbio.
Cosa è per te la metodologia agile potrebbe esserti utile?
Conclusione. La metodologia agile può essere un ottimo modo per migliorare i processi interni del tuo e-Commerce: può stimolare una comunicazione efficace all’interno della tua azienda, migliorando al tempo stesso la velocità e la flessibilità del tuo team.
Qual è l’uso del termine agile?
Introduzione. L’uso del termine agile per riferirsi a metodi di sviluppo software fu introdotto dal Manifesto Agile pubblicato nel 2001. La gran parte dei metodi agili tenta di ridurre il rischio di fallimento sviluppando il software in finestre di tempo limitate chiamate iterazioni che, in genere, durano qualche settimana.
Qual è il team agile?
Il team agile è composto da tutte le persone necessarie per terminare il progetto software. Come minimo il team deve includere i programmatori ed i loro clienti (con clienti si intendono le persone che definiscono come il prodotto dovrà essere fatto: possono essere dei product manager, dei business analysts, o veramente dei clienti).
Qual è la metodologia agile più diffusa?
La metodologia agile SCRUM In questo ambito la metodologia di gran lunga più diffusa, pur se, come detto, ogni azienda adotta delle varianti specifiche, è SCRUM (figura 4), che nasce addirittura alla fine degli anni ’80 dall’esperienza di Ken Schwaber e Jeff Sutherland (due dei 17 firmatari del Manifesto Agile).
Qual è l’espressione metodologia agile?
Nell’ingegneria del software, l’espressione metodologia agile (o sviluppo agile del software, in inglese agile software development, abbreviato in ASD) si riferisce a un insieme di metodi di sviluppo del software emersi a partire dai primi anni 2000 e fondati su un insieme di principi comuni, direttamente o indirettamente derivati dai principi
Qual è il sinonimo di agilmente?
avv. 2. fig. (di mente, ingegno) vivacemente, intelligentemente, prontamente, acutamente, perspicacemente; (di espressione) spigliatamente, scorrevolmente.