Sommario
Cosa significa alla DOC?
La sigla si scrive spesso anche senza il punto (doc o DOC o Doc) e viene talora adoperata estensivamente come attributo scherzoso, con il sign. di «vero, autentico, di gran classe»: un violinista, un cantante, uno scrittore doc; un concerto, una trasmissione doc.
Cosa significa IPG?
IPG – acronimo di Invision Power Gallery, noto plug-in per il forum software IP. Board che consente la creazione e la gestione di una galleria fotografica.
Come è nata l’espressione OK?
Origine. La sua prima apparizione certa, nella forma «o.k.», risale al 23 marzo 1839, nel The Boston Post. L’uso del termine O.K., le iniziali della trascrizione fonetica, si sarebbe così diffuso “via mare” anche al mondo occidentale. Dal greco Όλα Καλά (trascrizione fonetica: ola kalà), che significa “tutto bene”.
A cosa corrisponde OK?
O.K. ‹óu kèi› o, all’ital., ‹okèi›. – Sigla statunitense che indica approvazione, consenso, equivalente all’ital. «sta bene, va bene».
Cosa vuol dire DOC nei vini?
Un vino si dice DOC cioè a denominazione di origine controllata quando questo vino rappresenta un forte legame con il proprio territorio di origine; infatti come denominazione di origine parliamo proprio del luogo in cui questo vino viene prodotto e questo è stato voluto dalla legislazione per esaltare il legame di un …
Cosa vuol dire numero DOC?
La Denominazione di origine controllata, DOC, rappresenta un valore aggiunto per l’economia italiana. Attraverso tale etichetta è possibile proteggere ed esportare prodotti nazionali all’estero. Vediamo cosa significa esattamente.
Quando un prodotto e IGP?
Il marchio L’Igp è un marchio che viene attribuito dall’Unione Europea a quei prodotti (agricoli o alimentari) per i quali una particolare qualità, la reputazione o un’altra caratteristica dipendono dall’origine geografica, e la cui produzione, trasformazione e/o elaborazione avviene in un territorio specifico.
Cosa vuol dire indicazione geografica tipica?
L’indicazione geografica tipica fa riferimento anzitutto alla regione in cui il vino viene prodotto; spesso si tratta di aree piuttosto estese, ma delimitate dai confini regionali.
Cosa significa tutto ok?
Il suo significato è ben noto a tutti: vuol dire “è tutto a posto” o, dal medesimo senso, “va tutto bene”. La si utilizza quando si ricevono domande sullo stato d’animo, ad esempio “Come stai?”,“Tutto bene?”, per dare una risposta favorevole, “Si è tutto ok”, “Ok tutto benissimo, grazie”, etc.