Sommario
Cosa significa amicizia pura?
L’essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all’altro, abbandonare ogni riserva e mostrarsi per ciò che si è veramente. Nessun impegno è più importante di un amico che bussa alla porta. Ricordalo quando sei di fretta, insegnalo ai tuoi figli, non lasciare che la tua vita diventi povera di tempo.
Cosa fa scattare una grande amicizia?
Affinché un’amicizia sia di lunga durata è necessario prendere in considerazione le necessità e il carattere dell’altro, e, al tempo stesso, saper coltivare il rapporto anche a distanza, anche nei momenti in cui uno dei due non riesce a essere disponibile per l’altro, perché i sentimenti autentici sono liberi, gratuiti …
Come capire se è un’amicizia vera?
AMICIZIA SINCERA
- C’è sempre. Non ti molla per opportunismo, o in un momento di divergenze.
- Lealtà e stabilità. Sono due cose che, di solito, vanno di pari passo.
- Si litiga ma non ci si perde. Un’amicizia vera è troppo importante, troppo preziosa per immolarla sull’altare di un litigio.
Come si forma l’amicizia?
Le prime forme d’amicizia si possono avere anche nei primi anni di vita quando i bambini condividono gli stessi giochi e le stesse esperienze ludiche e di crescita. I bimbi piccoli incontrano i loro coetanei all’interno del nido e con loro instaurano delle semplici relazioni che ancora non si possono definire amicizia.
Qual è il valore dell’amicizia?
I valori fondamentali dell’amicizia sono la fiducia e l’onestà. Quando una persona, senza esitare, ti guarda negli occhi e può dire “sì, di te mi fido!”, allora quella è vera amicizia. Per questa ragione è importante distinguere gli amici dai conoscenti.
Come capire se è una falsa amicizia?
Ecco i 10 segnali infallibili che dicono chiaro e tondo se un’amica lo è o lo fa in maniera fasulla.
- Quando fa shopping con voi, vi consiglia cose orribili.
- Mette zizzania tra voi e le altre amiche.
- Parla sempre male di tutti.
- Gode quando le cose vi vanno male.
- Parla solo di sé