Sommario
Cosa significa assicurazione tutela giudiziaria?
L’assicurazione di tutela giudiziaria è uno strumento utile per chi voglia tutelarsi dai rischi patrimoniali connessi ai problemi giudiziari. Queste polizze assicurative, infatti, coprono e risarciscono le spese che il cliente assicurato si trova ad affrontare in sede giudiziaria.
Che cosa vuol dire tutela legale?
COS’È LA TUTELA LEGALE La Tutela Legale è un contratto assicurativo mediante il quale la Compagnia si obbliga a fornire al cliente l’assistenza e la difesa stragiudiziale e giudiziale necessarie al verificarsi di determinati eventi, garantendo il rimborso delle relative spese legali, peritali e processuali sostenute.
Come attivare polizza tutela legale?
Per attivare la polizza di tutela legale è sufficiente contattare il numero verde dedicato della Compagnia per denunciare il sinistro.
Dove è normata la tutela legale?
Normative locali La tutela legale è regolamentata dalla Direttiva Solvibilità II (2009/138/CE, articoli 198 – 205).
Come disdire polizza tutela legale?
Come posso disdire la polizza? Facoltà di disdetta: la Polizza può essere disdettata almeno 30 giorni prima della scadenza con lettera raccomandata, mail certificata alla Direzione della Società o all’Intermediario assegnatario del contratto.
Cosa fa la campi?
Campi – Cassa di Assistenza Mutua tra gli Psicologi Italiani – è un’associazione volontaria di psicologi senza fine di lucro, creata nel 1995 dai componenti del primo Consiglio Nazionale, per offrire agli iscritti all’Albo degli psicologi tutele e servizi che contribuiscano alla serenità degli iscritti nello …
In quale delle seguenti categorie rientrano le polizze malattie?
Se polizze come le assicurazioni dread disease o LTC rientrano nel cosiddetto ramo vita, vengono generalmente considerate parte del ramo danni tutte quelle polizze che coprono dal rischio di danni che possono derivare a una persona da una patologia o da lesioni fisiche, vale a dire situazioni inabilità o invalidità più …