Sommario
Cosa significa avere la pelle olivastra?
– Di un colore che tende all’oliva, cioè bruno-verdastro (riferito soprattutto alla pelle): una ragazza dalla carnagione o.; per estens., riferito alla persona stessa: quella ragazza è o. di carnagione, che tende al bruno-verdastro] ≈ (non com.) olivaceo, (lett.)
Che fondotinta va bene su una carnagione olivastra?
Se hai la carnagione olivastra hai bisogno di una base che abbia un sottotono caldo. Usa tonalità ambrate: per non sbagliare scegliete un fondotinta che abbia una base gialla o aranciata, l’importante è che sia calda. Sono invece da evitare i beige che spengono il colorito facendolo apparire giallastro.
Come coprire le occhiaie pelle olivastra?
Correggere le occhiaie per pelle olivastra Per eliminare questa discromia è necessario aggiungere al correttore di base un pigmento rosso aranciato per evitare che risulti grigiastro. Successivamente è consigliato un velo di cipria e l’applicazione del fondotinta per uniformare l’incarnato.
Come capire se ho la pelle olivastra?
In base al fattore che prevale, avremo diverse colorazioni di pelle: dal bianco rosato al bruno olivastro….
- Se sono tendenti al verde il vostro sottotono sarà caldo.
- Se sono tendenti al blu il vostro sottotono sarà freddo.
- Se sono di un colore indefinito potreste avere un sottotono neutro.
Chi ha la carnagione olivastra?
La pelle olivastra è un tono medio tra chiaro e scuro: chi ha questo tipo di carnagione tende ad abbronzarsi molto in fretta. Il sottotono della pelle è un marrone/verde e viene considerato a parte. Quando andate ad applicare la base evitate di andare a scurire il colore della vostra pelle.
Come trovare il colore del fondotinta?
Scegliere il colore del fondotinta In via generale, il fondotinta dovrebbe essere sempre dello stesso tono della tua pelle, o di mezzo tono più chiaro. Il fondotinta infatti non deve “abbronzare” o scurire il viso, deve uniformarlo, coprire le imperfezioni e rendere l’incarnato più compatto.
Come si fa a scegliere il colore del fondotinta?
https://www.youtube.com/watch?v=e_NNWFvypIw