Sommario
Cosa significa avere una mente perversa?
La perversione (dal latino perversionis, sconvolgimento, deviazione) è un atteggiamento deviato che si realizza nell’ideazione e perseguimento di comportamenti deviati rispetto al senso comune. Questo termine, dunque, viene utilizzato per quei comportamenti che si oppongono all’ortodossia ed alla normalità.
Cosa è una persona perversa?
– 1. a. Che è intimamente e ostinatamente incline a fare il male, provandone un perfido compiacimento: un uomo p., una donna p.; è gente p.
Come si comporta una persona perversa?
La migliore condotta del perverso, è quella manipolatoria, cioè dominare l’altro attraverso il controllo della sua autonomia morale e mediante la presenza dei suoi tratti narcisistici manifestati con la grandiosità. Il pensiero del perverso è basato sull’agire e sulla manipolazione.
Cosa significa pervasione?
pervasive]. – Che tende a pervadere, a diffondersi in modo penetrante, così da prevalere o dominare: un gas, un odore p.; e in senso fig.: un senso p.
Qual è il contrario di perversa?
nequitoso, perfido, (lett.) pravo, (lett.) reprobo, scellerato, turpe. ↔ buono, onesto, probo.
Cosa significa pervasività della tecnologia?
La tecnologia pervasiva è una tendenza emergente associata all’incorporazione di microprocessori in oggetti di uso quotidiano, consentendo loro di comunicare informazioni. È anche conosciuta come ubiquitous computing (o “ubicomp”). I termini ubiquitario e pervasivo significano “che esistono ovunque”.
Quale il contrario di uniforme?
Menu Dizionari contrari molteplice, multiforme, mutevole, variabile | vario, variato | diverso, differente, difforme, disuguale | abito borghese.
Come offende un narcisista?
Un narcisista in preda alla rabbia potrebbe insultare la vittima rispetto al suo aspetto fisico, il suo comportamento, la sua intelligenza, invalidando il suo diritto di avvalersi di un suo punto di vista. Gli insulti possono anche essere utilizzati per criticare le sue credenze, le opinioni e le sue valutazioni.