Sommario
Cosa significa bassa impedenza?
BASSA IMPEDENZA: SIGNIFICATO Qui l’effetto capacitivo e quello induttivo si incontrano annullandosi perciò l’effetto dell’impedenza è resistivo e corrisponde al valore della frequenza.
Quali organi sono impegnati nella produzione del fiato?
1. Schema degli organi interessati alla fonazione: 1 canale vocale, 2 osso ioide, 3 laringe, 4 trachea, 5 gabbia toracica, 6 diaframma, 7 polmoni, 8 cintura muscolare addominale.
Quali sono le parti dell’apparato vocale?
L’apparato fonatorio secondo i luoghi di articolazione: A = glottide; B = faringe; C = ugola; D = palato molle (o velo palatino); E = palato duro; F = alveoli; G = denti; H = labbra.
A cosa serve l’apparato fonatorio?
L’apparato fonatorio è l’insieme delle strutture anatomiche che l’uomo utilizza per parlare ( vedi figura). Tali strutture possono essere mobili o fissi. Variando la posizione delle strutture mobili come le labbra, la mandibola, la lingua e le pliche vocali , il parlante modifica il flusso dell’aria.
Che cosa si intende per impedenza?
in elettrotecnica, grandezza che esprime la maggiore o minore difficoltà che una struttura elettrica presenta allo scorrere in essa di una corrente elettrica; precisamente, si tratta della grandezza complessa Z che, applicata all’intensità i della corrente alternata che scorre in un ramo di una rete elettrica o in un …
Cosa rappresenta in un circuito in corrente alternata l impedenza Z?
L’impedenza, in elettrotecnica, è una grandezza fisica che rappresenta la forza di opposizione di un circuito al passaggio di una corrente elettrica alternata, o, più in generale, di una corrente variabile. Comunemente l’impedenza è indicata con Z e la sua unità di misura è l’ohm.
Quanti muscoli si usano per respirare?
I muscoli intercostali esterni sono in tutto 11 paia. Situati tra costola e costola, i muscoli intercostali esterni costituiscono la componente più superficiale dei muscoli intercostali.