Sommario
Cosa significa BETA 2 alta?
Alte concentrazioni di beta 2 microglobulina possono indicare la presenza di altre condizioni: Amiloidosi correlata alla dialisi; Rigetto d’organo in pazienti sottoposti a trapianto renale; Intossicazione da cadmio.
Cosa misura l alpha?
Mentre il coefficiente beta misura l’attitudine di un titolo a variare in funzione del mercato (rischio sistematico), il coefficiente alpha esprime l’attitudine di un titolo a variare indipendentemente dal mercato (rischio specifico).
Quando si alza la beta 2 microglobulina?
Un aumento dei valori normali di beta 2-microglobulina nel Plasma si può osservare in caso di insufficienza renale, neoplasie (bronchiali, del tubo digerente, ecc.), colllagenopatie (lupus eritematoso, artrite reumatoide, vasculiti, ecc.), infezione da HIV-1, epatite, sarcoidosi e morbo di Crohn.
Cosa significa avere le gamma globuline basse?
La diminuzione della sua percentuale o della sua quantità indica una ridotta produzione di anticorpi, per lo più dovuta ad assenza di stimoli (batteri) e non causata da malattie. Può, quindi, essere interpretato come un indice di buona salute.
Quali sono i coefficienti alpha e beta?
I coefficienti Alpha e Beta sono due indicatori molto utilizzati per la valutazione del rischio dei titoli. Dal punto di vista teorico sono i criteri di riferimento all’interno del modello Capital Asset Pricing Model (CAPM) mentre da un punto di vista operativo consentono un’immediata valutazione
Qual è il beta che deriva dalla regressione?
Il Beta che deriva dalla regressione, però, è definito Beta Levered, in quanto è un coefficiente che esprime la rischiosità dell’impresa complessiva, dunque per determinare la sola rischiosità operativa bisogna determinare il Beta Unlevered.
Cosa può indicare la presenza di beta globuline?
Alte concentrazioni di beta globuline possono indicare la presenza di altre condizioni, tra cui: 1 Cirrosi biliare; 2 Sindrome nefrosica; 3 Malattia di Cushing; 4 Ipotiroidismo; 5 Ipertensione arteriosa maligna; 6 Poliarterite nodosa; 7 Ittero ostruttivo; 8 Ipercolesterolemia; 9 Diabete mellito (non sempre).