Sommario
Cosa significa cute?
cute s. f. [dal lat. cutis «pelle»]. per indicare la pelle umana e, in tal senso, oltre che del linguaggio scient. è anche dell’uso letter.: il bruciore della c.
Come si fa il cuoio?
Nella grande maggioranza dei casi il cuoio (nel linguaggio corrente detto anche pelle o pellame come in “giacca in pelle” o “pellame per abbigliamento”) è ottenuto di fatto dagli scarti e le membra delle carcasse di animali, ossia dalla pelle di animali allevati e uccisi a scopi alimentari, anche per questo i cuoi di …
Come funziona la cassa di previdenza?
La Cassa Previdenziale è un fondo, dedicato ai lavoratori autonomi, nel quale accumulare i contributi a fondo pensionistico. Ossia quella cifra di denaro da depositare che, una volta che si deciderà di andare in pensione, garantirà un reddito mensile alla sussistenza.
Qual è la questione di pelle?
questione di pelle Attrazione o repulsione istintiva per qualcuno. Il detto è spesso usato per giustificare simpatie, amori o antipatie razionalmente immotivate.
Come non stare nella pelle?
non stare nella pelle. Fig.: attendere qualcosa di piacevole con grande gioia e impazienza, oppure manifestare felicità o contentezza con tale eccitazione da sembrare sul punto di schizzare fuori dalla pelle, come incapaci di trattenere le proprie emozioni.
Qual è la pelle di pesca?
pelle di pesca. Pelle vellutata, rosea e delicata come la buccia di una pesca. pelle di seta. Fig.: pelle molto morbida e liscia, riferito in genere al volto di una persona. questione di pelle. Attrazione o repulsione istintiva per qualcuno. Il detto è spesso usato per giustificare simpatie, amori o antipatie razionalmente immotivate.
Come riportare a casa la pelle?
riportare a casa la pelle (pop) Tornare a casa sani e salvi dopo aver corso pericoli mortali, in particolare quelli che si corrono in una guerra o simili. Var.: riportare a casa le ossa; riportare a casa la ghirba; riportare a casa la buccia; riportare a casa le ossa; riportare a casa la scorza. rischiare la pelle (pop) Correre un pericolo mortale.