Sommario
Cosa significa dare forma al pensiero?
Secondo costoro, le forme-pensiero sono una sorta di vibrazione emanata da un individuo o da un gruppo, che continua a vivere di vita propria, alimentandosi dello stesso tipo di pensieri da cui sono state generate, inducendo perciò le persone con cui entrano in contatto a continuare a svilupparli.
Quando le parole sono un ponte?
Una domanda, una richiesta di ulteriore spiegazione, una precisazione o, semplicemente, una parola per esprimere vicinanza, desiderio di conoscenza. Le parole possono far male ma, al contempo, possono diventare un ponteutile a farci cogliere la complessità delle cose, aiutandoci a comprenderle appieno, senza paura.
Quanto sono importanti le parole?
Le parole sono importanti, perchè è nelle parole che noi ci definiamo e definiamo gli altri, nel ruolo e in quello che siamo, nei nostri valori e in quello che proviamo. Anche inconsapevolmente, senza renderci conto di quanto possiamo dire di noi stessi e del mondo nel quale crediamo, usando una parola e non un’altra.
Come attrae una forma-pensiero principale?
Una forma-pensiero principale attrae forme-pensiero secondarie che sono collegate ad un organo e ad uno o più chakra. Ad un certo punto il corpo fisico e i corpi sottili vengono appesantiti da queste forme-pensiero e per “scaricare” tale appesantimento insorge la malattia.
Quali sono le forme-pensiero?
Le forme-pensiero non sono semplici pensieri ma forme energetiche più o meno dense che sono alla base degli ostacoli fisici o psichici della nostra anima. Queste vengono create attraverso un pensiero costante e focalizzato (di una o più persone) che va a formare una vera e propria forma energetica che ha una vita propria.
Come avviene l’attività del pensiero?
Il pensiero produce onde vibrazionali in grado di creare strutture energetiche chiamate forme-pensiero. L’attività del pensiero produce due effetti principali: prima di tutto vengono prodotte delle vibrazioni nel corpo mentale dell’uomo, le quali irradiano “onde” nello spazio circostante; e poi se il pensiero è sufficientemente forte e