Sommario
Cosa significa densità territoriale superiore a 1 5 mc mq?
Zone parzialmente edificate, ossia aree nelle quali la superficie coperta da edifici esistenti è superiore al 12,5% della superficie fondiaria della zona, e la densità territoriale è superiore a 1,5 mc/mq. Zone inedificate, ma destinate alla realizzazione di nuovi edifici.
Cosa sono i rifiuti R5?
R5 – Sorgenti luminose, per es. neon, lampade a risparmio, a vapori di mercurio, sodio, ioduri.
Quali sono zone AEB bonus facciate?
Il bonus facciate La fruizione del beneficio è sottoposta a due condizioni e una prescrizione. Le due prescrizioni: gli edifici devono essere ubicati in zona A (centri storici) o B (parti già urbanizzate, anche se edificate in parte) di cui al decreto ministeriale 2 aprile 1968, n.
Che cos’è la densità territoriale?
3. Densità territoriale (Dt): esprime il rapporto fra abitanti insediati o insediabili in una zona e la sua superficie territoriale (St) espressa in ettari.. 4. Superficie fondiaria (Sf): E’ costituita dalla parte di superficie territoriale (St) di pertinenza degli edifici: si misura in mq.
Come calcolare densità territoriale?
La densità territoriale (Dt) esprime il rapporto fra abitanti insediati o insediabili in una zona e la superficie territoriale (St) della stessa espressa in ha (ab/ha).
Quali sono le zone B del bonus facciate?
Zona B – le parti del territorio totalmente o parzialmente edificate, diverse dalle zone A): si considerano parzialmente edificate le zone in cui la superficie coperta degli edifici esistenti non sia inferiore al 12,5 per cento (un ottavo) della superficie fondiaria della zona e nelle quali la densità territoriale sia …
Quali sono le zone territoriali AEB?
«La zona A è spesso identificata con l’ambito storico del comune e la zona B è associata agli ambiti residenziali; la legge esclude dall’agevolazione gli immobili situati nelle zone C, le “aree di espansione urbanistica”».