Sommario
- 1 Cosa significa dispositivo mobile?
- 2 Cosa rientra negli hardware?
- 3 Cosa si intende per mobile economy?
- 4 Cosa si intende per dispositivi digitali?
- 5 Quali hardware con carta docente?
- 6 Quali sono i Dispositivi di Protezione Individuale?
- 7 Cosa è un telefono cellulare?
- 8 Quando fu inventato il telefono cellulare senza fili?
Cosa significa dispositivo mobile?
– Per d. m. si intende, in generale, qualsiasi dispositivo dotato di comunicazione wireless in grado di accedere alle funzioni di rete, come navigare sul web, consultare la posta elettronica e interagire con i social network (v.), per es. un telefono cellulare, uno smartphone o un altro strumento (spesso multimediale).
Cosa rientra negli hardware?
Con il termine hardware (si pronuncia arduèr), che deriva dall’unione dei due termini inglesi hard, cioè duro o pesante, e ware, cioè componente o oggetto, si intende la parte fisica del computer, ovvero tutte quelle componenti del PC che è letteralmente possibile toccare con le proprie mani.
Quali sono i dispositivi?
Quali oggetti possono essere definiti device? Un dispositivo mobile, in informatica e elettronica, indica tutti quei dispositivi elettronici che sono pienamente utilizzabili seguendo la mobilità dell’utente quali telefoni cellulari, palmari, smartphone, tablet, laptop, lettori MP3, ricevitori GPS ecc..
Cosa si intende per mobile economy?
Di per sé lo scenario è molto complesso, si tratta di quella che viene definita come Mobile Economy e include un’ampia gamma di nuovi mercati, tra cui la distribuzione di contenuti digitali, il Mobile Advertising, la Mobile Promotion, il Mobile Service, il Mobile Payment, il Mobile Commerce, e altro ancora.
Cosa si intende per dispositivi digitali?
Un dispositivo mobile, in informatica e elettronica, indica tutti quei dispositivi elettronici che sono pienamente utilizzabili seguendo la mobilità dell’utente quali telefoni cellulari, palmari, smartphone, tablet, laptop, lettori MP3, ricevitori GPS ecc..
Quali sono gli strumenti hardware?
Alcuni esempi di hardware sono il disco fisso, la scheda madre, la Cpu, ecc….Qui di seguito elenchiamo le principali componenti hardware esterne ( periferiche ) del computer:
- Monitor.
- Tastiera.
- Mouse.
- Stampante.
- Scanner.
- Lettore.
- Memoria flash.
- Scheda audio.
Quali hardware con carta docente?
I 500 euro per i docenti si possono spendere in diversi modi:
- libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
- personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, e-book reader, tablet, strumenti di robotica educativa;
- software;
Quali sono i Dispositivi di Protezione Individuale?
Per dispositivo di protezione individuale (DPI) si intende qualsiasi attrezzatura destinata a essere indossata da una persona allo scopo di proteggersi contro i rischi per la salute.
Quali sono i tipi principali di telefono?
In base al principio di funzionamento di base del telefono si distinguono le seguenti tre tipi principali di telefoni: 1 telefono meccanico; 2 telefono elettrico; 3 telefono ottico.
Cosa è un telefono cellulare?
Un telefono cellulare (comunemente chiamato telefono, cellulare o telefonino), nel campo delle telecomunicazioni, è un apparecchio radio mobile terminale ricetrasmittente (terminale mobile) per la comunicazione in radiotelefonia sull’interfaccia radio di accesso di una rete cellulare.
Quando fu inventato il telefono cellulare senza fili?
Il primo telefono senza fili fu inventato in Italia da Paolo Pecora, giovane studente, nel 1968. Il telefono cellulare fu inventato da Martin Cooper, direttore della sezione Ricerca e sviluppo della Motorola, che fece la sua prima telefonata da un cellulare il 3 aprile 1973.