Sommario
Cosa significa elezione diretta o elezione indiretta della Camera Alta?
Un’elezione indiretta o a suffragio indiretto è un processo in cui i votanti che prendono parte ad un’elezione non scelgono direttamente un candidato ad una carica elettiva, ma eleggono dei delegati (spesso indicati come “grandi elettori”) che poi saranno chiamati in un secondo momento ad eleggere il titolare della …
Cosa significa esame in elezione?
L’esame in elezione, cioè programmato, va effettuato con paziente a digiuno dalla sera prima. Di solito il paziente dopo l’esame non avverte alcun disturbo, se non qualche volta un po’ di transitorio fastidio ad ingoiare o, raramente, un lieve rigonfiamento delle ghiandole salivari, anch’esso di rapida risoluzione.
Chi elegge il corpo elettorale?
Il corpo elettorale si presenta come la parte attiva del popolo, ovvero l’insieme dei cittadini che godono dell’elettorato attivo, inteso quale diritto di costituire, attraverso il voto, i collegi politicamente rappresentativi dello Stato-ordinamento (non solo il Parlamento ma anche i Consigli regionali, provinciali.
Cosa significa intervento di elezione?
intervento chirurgico nell’ambito di un ricovero programmato.
Chi elegge i rappresentanti della Camera dei Lord?
La Camera dei Lords è la Camera Alta del Parlamento Britannico. I membri non sono eletti (in questo niente di strano, anche in altri senati vi sono dei membri a vita non eletti) e con l’eccezione dei vescovi che lasciano il loro seggio quando raggiungono l’età pensionabile, sono membri per tutta la vita.
Quanto dura l’esame di gastroscopia?
Quanto dura? La procedura richiede tra i 10 e i 15 minuti.
Che cos’è l’esame esofagogastroduodenoscopia?
L’esofagogastroduodenoscopia (EGDs) è un esame che esplora il tratto digestivo superiore: esofago, stomaco e duodeno.
Chi può essere eletto in Italia?
Chi può votare In Italia il diritto di voto (elettorato attivo) è garantito dal principio del suffragio universale; di conseguenza, tutti i cittadini italiani maggiorenni sono iscritti d’ufficio nelle liste degli elettori.
Cosa si intende per intervento chirurgico maggiore?
Intervento chirurgico maggiore La chirurgia maggiore spesso comporta l’apertura di una delle principali cavità del corpo (addome, torace e cranio). L’apertura dell’addome è chiamata laparotomia, quella del torace toracotomia e quella del cranio craniotomia.
Cosa significa ricovero programmato?
Il ricovero programmato è un ricovero per patologie che non rivestono carattere d’urgenza e quindi programmabile nel tempo.
Come vengono scelti i lord?
I Lord vengono nominati dal re su proposta del primo ministro che in genere propone ex-ministri, alleati politici, funzionari di partito o altre persone con cui lui o il suo partito hanno stretto accordi politici.