Cosa significa esame open book?
La modalità “open book” è una tipologia di esame poco diffusa, che permette di consultare libri, appunti o slide durante il test.
Come studiare per un esame open book?
Per prepararsi all’esame di un libro aperto, è necessario comprendere chiaramente i concetti e la pratica applicandoli a varie situazioni. Devi assicurarti che i tuoi appunti siano organizzati e molto ordinati. Avere appunti brevi è molto utile.
Come funziona Smowl?
SMOWL registra tutto ciò che avviene sia sullo schermo del pc che all’interno della stanza inquadrata dalla webcam. Il report finale, come si può vedere nel video dimostrativo dell’Università di Urbino, è parecchio dettagliato.
Come funziona Proctor Exam?
L’Online Proctored Exam è un esame individuale sostenuto da casa con la supervisione di un esaminatore imparziale detto “Proctor“, il quale controlla e assiste il candidato mentre sostiene l’esame, garantendo sicurezza, integrità e serietà del processo di esame.
Come condividere lo schermo con ProctorExam?
Dovrai leggere il QR-code sul monitor tramite l’App Proctorexam installata precedentemente sullo smartphone, e infine condividere lo schermo del tuo pc.
Che cosa rileva Respondus?
Respondus Monitor indica al docente se il comportamento dello studente registrato dalla webcam durante l’esame merita di essere verificato con più attenzione (indicherà “alta”, “media” o “bassa” priorità di verifica). La valutazione finale è SEMPRE lasciata al docente.
Come scaricare Respondus unimib?
WINDOWS
- Accedere al dispositivo con un account “amministrativo”
- Cliccare sul pulsante INSTALL NOW per scaricare il pacchetto di installazione di LockDown Browser.
- Individuare il pacchetto di installazione nella cartella Download ed eseguirlo (installarlo).
Quanto dura l’esame scritto all’università?
Un esame lungo può durare anche 3 ore, mentre uno breve appena 20 minuti, una domanda aperta e via. Per questo una media potrebbe essere quella di un’ora, un’ora e mezza.