Sommario
Cosa significa fringe benefit annuale 30% CK?
Nello specifico, per calcolare il fringe benefit dell’auto, il più comune in Italia, occorre: ricavare dalle tabelle ACI il costo chilometrico riferito al tipo di autovettura; dalla cifra ottenuta, si calcola il 30%, che corrisponde al valore del benefit e su cui verranno calcolati contributi e tasse.
Cosa significa fringe benefit annuale 25 CK?
COS’È IL FRINGE BENEFIT Per fringe benefit si intende una voce addizionale alla retribuzione del dipendente, corrisposta dall’azienda sotto forma di bene o di servizio. Una voce che figura ogni mese in busta paga, perché rientra nella cosiddetta categoria dei compensi in natura.
Come incide il fringe benefit in busta paga?
Fringe benefit: beni e servizi non corrisposti in denaro. I fringe benefit fanno parte della macro-categoria dei compensi in natura, cioè sono quella parte di retribuzione che non è corrisposta dal datore in denaro in busta paga bensì attraverso l’erogazione di beni e servizi che vanno comunque nel cedolino.
Quanto incide il fringe benefit in busta paga?
Se dovessimo fare un esempio: se abbiamo un TUR del 2% e il tasso applicato al prestito dell’1% il fringe benefit o reddito inserito e tassato nella busta paga sarà dato dal 50% della differenza tra il 2% e l’1% ossia lo 0,50%.
Chi paga il fringe benefit?
I fringe benefits sono compensi in natura attribuiti dal datore di lavoro. Tali compensi sono tassati ferma restando una soglia di esenzione. Al superamento della soglia l’intero valore del benefit concorre a formare il reddito.
Cosa sono i fringe benefit 2021?
Per fringe benefit si intende qualsiasi reddito in natura, bene, servizio, corrisposto al dipendente dal datore del lavoro e che può avere un differente trattamento fiscale a seconda si tratti di erogazioni liberali, autovetture concesse in uso ai dipendenti, rimborsi spese per trasferte o omaggi e altri casi come …