Sommario
Cosa significa garanzia oncologica?
C) GARANZIA PER MALATTIA ONCOLOGICA: La Società provvede alle spese, come indentificate nel Capitolato Speciale, in caso di ricovero con e senza intervento chirurgico dovuto a malattia oncologica. Per gli aspetti di dettaglio si rinvia agli articoli indicati nel Capitolato Speciale.
Quanto ti rimborsa UniSalute?
Nel caso di utilizzo di strutture del Servizio Sanitario Nazionale: rimborso integrale dei ticket sanitari a carico dell’Iscritto. Massimale annuo: € 5.000,00 per nucleo familiare. fattura/persona. Massimale annuo: € 1.000,00 per nucleo familiare.
Cosa mi possono rimborsare con UniSalute?
RICOVERO IN ISTITUTO DI CURA, DAY-HOSPITAL, INTERVENTO.
Qual è l’isterectomia totale e parziale?
Isterectomia totale e parziale. L’isterectomia può essere. totale (asportando tutto l’utero) o subtotale (o parziale, asportandone una parte, lasciando il collo dell’utero), possibile in caso di patologie del solo corpo dell’utero, come ad esempio i miom.
Quanto dura l’isterectomia laparoscopica?
La durata dell’intervento varia a seconda della patologia (se l’utero presenta fibromi di grandi dimensioni l’asportazione sarà più lenta, così come in caso di endometriosi diffusa). In media è di due ore per l’isterectomia laparotomica, circa un’ora per quella laparoscopica e vaginale.
Quando si parla di isterectomia con annessectomia?
Se l’utero viene asportato in tutto il suo insieme (fondo, corpo, collo) si parla di isterectomia totale. Se invece si decide di mantenere la cervice in sede, si parla di isterectomia parziale. L’isterectomia con annessectomia è l’intervento di asportazione dell’utero compresi gli annessi, ossia le tube e le ovaie, da una o entrambe le
Quali sono i tempi di guarigione per l’isterectomia addominale?
I tempi di guarigione nei casi di l’isterectomia addominale si allungano invece a circa 6 settimane. I costi sono solitamente più bassi, a meno che non si ricorra a interventi con assistenza robotica, nel qual caso i costi si alzano considerevolmente. Gli interventi minimamente invasivi non sono però adatti a tutte le donne.