Sommario
Cosa significa GePos?
Il MIUR, ricevuti i dati economici da parte di NoiPA, attraverso il sistema di gestione dei POS (GePos), effettua il controllo di capienza dei POS delle istituzioni scolastiche e associa il pertinente capitolo di bilancio alle rate del contratto elaborato da NoiPA.
Cosa vuol dire verifica POS in corso?
È in corso il processo di elaborazione da parte di NoiPA del prospetto ricevuto dal SIDI.
Cos’è il prospetto r1?
Prospetto R-1 convalidato dal Dirigente Scolastico e rilasciato alla segreteria, è in attesa che la segreteria scolastica accerti la presa di servizio per effettuare la trasmissione a NoiPA L’utente scuola deve acquisire la presa di servizio ed effettuare la trasmissione a NoiPA.
Cosa significa risorse in corso di assegnazione da parte del MIUR?
@GiusiSpreafico, lo stato “Risorse in corso di assegnazione da parte del MIUR”, vuole indicare che l’iter per il pagamento della rata di contratto si sta concludendo in quanto la scuola ha provveduto ad autorizzare il pagamento. La mancanza di fondi sul capitolo è momentanea.
Cosa significa autorizzato scuola?
Autorizzato scuola: la scuola ha verificato la corrispondenza con i dati economici elaborati da NoiPA a la disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio. Autorizzato Pagamento: il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).
Come vedere se il contratto scuola è stato registrato?
Attraverso l’apposita sezione del sito internet del MIUR, il dipendente potrà seguire l’iter del proprio contratto, per verificare se è stato trasmesso al Tesoro per il pagamento e se è stato registrato dalla Ragioneria.
Quando arrivano gli stipendi dei supplenti?
Gli stipendi saranno esigibili da martedì 23 novembre. Lunedì 15 novembre è prevista l’emissione speciale (presunta) per il personale Supplente breve (compreso N19-COVID) e saltuario della scuola.
Cosa significa rifiutato da NoiPA?
GESTIONE RIFIUTI DA NOIPA Può accadere che un contratto inserito in SIDI e trasmesso a NoiPA, venga rifiutato da NoiPA a seguito di controlli ulteriori disposti dalle procedure MEF rispetto a quelli già presenti nelle procedure SIDI.