Cosa significa gli anni di matrimonio?
Ann. L’anniversario di matrimonio è l’anniversario della data in cui un matrimonio ha avuto luogo. L’anniversario di matrimonio viene festeggiato dagli sposi scambiandosi un regalo e/o celebrandolo con una cena o una vacanza.
Perché Nozze di perla?
Dopo 30 anni di matrimonio arrivano le nozze di perla, un momento di estrema gioia da festeggiare con i propri figli e le persone più care. La perla vuole simboleggiare un rapporto raro, duraturo e felice, proprio come una perla.
Qual è il primo anno di matrimonio?
1 anno di matrimonio, le nozze di carta. È la prima ricorrenza importante che ci troviamo a celebrare, un anno di amore insieme alla nostra dolce metà. Il primo anno di assestamento, il primo anno di momenti di grande gioia e passione, il primo anno di vita insieme, di condivisione.
Qual è la tradizione di conferire un nome ad ogni anniversario di matrimonio?
La tradizione di conferire un nome ed un significato ad ogni anniversario di matrimonio nasce durante il medioevo in Germania. Quando una coppia arrivava ai 25 anni di unione, le famiglie e gli amici omaggiavano la sposa ponendo una corona d’argento sul suo capo in segno di felicitazione per la durata delle nozze.
Qual è il colore per il 20 anni di matrimonio?
Il colore per il 20 anni di matrimonio; Il colore che rappresenta al meglio le nozze di porcellana sarà quindi il bianco: colore della purezza, ma anche un colore che nasce dall’unione di tutti i colori dello spettro luminoso, quindi dalle mille esperienze che la coppia ha vissuto.
Come festeggiare i 20 anni di matrimonio?
Il traguardo dei 20 anni di matrimonio, va festeggiato e celebrato, perché rappresenta un momento importante per la coppia. Vent’anni, due decenni insieme, una vita di amore e reciproco supporto, in cui si è costruito un nucleo familiare, un mondo in cui ci si rifugia quando lo stress della vita e del lavoro diventano troppo intensi.