Sommario
Cosa significa il diavolo è nei dettagli?
“Il diavolo è nei dettagli significa che un progetto, un evento o un piano può sembrare piuttosto semplice all’inizio o in superficie, ma quando si arriva a dover organizzare e risolvere tutti i dettagli, la situazione diventa molto più complicata, richiede molto più tempo e forse diventa più frustrante di quanto si …
Chi ha detto Dio e nei dettagli?
Mies Van Der Rohe
Dio è nei dettagli. Questa celebre frase è dell’architetto Mies Van Der Rohe, che ovviamente voleva sottolineare quanto sia importante nella progettazione degli edifici la cura del dettaglio.
Chi si nasconde nei dettagli?
Il detto “il diavolo è nei dettagli” si usa in moltissime occasioni diverse e con leggere sfumature anche di significato. In genere assume sempre lo stesso significato, cioè che è prestando attenzione alle piccole cose e ai lati apparentemente insignificanti che si capisce veramente una determinata situazione.
Chi fa le pentole e non i coperchi?
Un proverbio molto famoso è “Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”. In dialetto: “U diëvu u fa è pugnatt ma mia i cuerci”. Il detto veniva spesso usato con i bambini che dicevano le bugie. Il significato è che è facile dire bugie o combinare pasticci ma è più difficile evitarne le conseguenze.
Chi fa i coperchi ma non le pentole?
Ecco che in senso figurato il detto “Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi” vuol dire che è facile compiere degli inganni, delle azioni o gesti cattivi e spregevoli, ma non è altrettanto facile riuscire a nasconderli, vengono scoperti in tempi rapidi.
Cosa fa la pentola?
Pentola è il nome generico di un recipiente adatto a cuocere cibi direttamente sul fuoco.
Chi fa le pentole?
Chi fa i coperchi?
Cosa succede in una pentola a pressione?
La pentola a pressione sfrutta questo principio: la chiusura quasi ermetica della pentola impedisce la fuoriuscita del vapore che deriva dalla cottura. La temperatura di ebollizione – e quindi di cottura – aumenta (fino anche a 120 gradi) diminuendo di conseguenza i tempi di cottura dei cibi.