Sommario
Cosa significa il membro?
membro, l’organo copulatore dell’uomo, il pene. 2. In botanica, ognuna delle tre parti del cormo (caule, radice e foglia), distinta dalle altre per la morfologia interna ed esterna e per l’origine.
Qual è il femminile di membro?
· Il membro –> i membri / le membra.
Qual è il plurale di membro?
Il sostantivo membro ha due plurali, che rispondono a sfumature di significato diverse. membra forti, perdere l’uso delle membra, membra indolenzite. O membre afflitte, lasse e meschinelle (L. Pulci, Morgante).
Cosa vuol dire membro virile?
b. Di essere umano di sesso maschile in età adulta, pienamente maturo fisicamente e moralmente (contrapp.
Qual è il plurale di osso?
La parola osso ha due plurali, che rispondono a sfumature di significato diverse. le ossa del corpo, essere pelle e ossa.
Perché si dice le cervella?
Perché si dice le cervella? · Il cervello –> i cervelli / le cervella. Il primo si utilizza come semplice plurale di cervello, il secondo, come per budella, indica la materia di cui è fatto il cervello, specialmente nell’espressione far saltare le cervella.
Come si dice Coca Cola al plurale?
Dizionario Italiano
PLURALE | |
---|---|
SINGOLARE | — |
PLURALE | coca—cole |
Quando si gonfia il labbro inferiore?
Il gonfiore (edema) a carico delle labbra è dovuto all’accumulo di fluidi o a un’infiammazione del tessuto labiale. Le labbra gonfie possono essere la conseguenza di lesioni (es. scottature solari), infezioni, punture di insetti o traumi.
Quando un uomo e virile?
Per virilità (dal latino virilitas, ovvero mascolinità o virilità, che deriva dal latino vir, uomo) si intende la condizione che connota lo sviluppo completo e armonico dell’organismo, in relazione con lo stabilizzarsi di tutti i caratteri sessuali primitivi e secondari propri del maschio.
Come riconoscere un uomo virile?
Ha il senso dell’umorismo. È virile negli atteggiamenti e nell’aspetto fisico. Sa infondere senso di sicurezza. Guarda dritto negli occhi il suo interlocutore.