Cosa significa il termine double face?
(propr. «doppia faccia»), usata in ital. come agg. e s. m. – Stoffa (a) double face, tessuto che presenta, anziché un dritto e un rovescio, due dritti diversi sia per il colore sia per il disegno e l’intreccio dei fili.
Come si dice double face?
mah! double face è corretto sia in inglese che in francese. cambia solo la pronuncia che, appunto in inglese è “dabol feis” e in francese è “duble fas”. Si usa, comunque, più spesso la pronuncia francese.
Chi è dotto?
[di persona, che ha acquisito molta dottrina, in senso assol. o in determinati campi del sapere] ≈ colto, erudito, preparato, sapiente.
Cosa è il double?
In alcuni linguaggi di programmazione (C, C++, Java, ecc), double è l’identificatore del tipo di dati Numero in virgola mobile a doppia precisione.
Cosa significa dote innata?
Con sign. più generico, naturale, spontaneo: con una bontà (o cortesia, generosità, ecc.) i. in lui; la capacità di disegnare è una dote i.; ha dato prova della sua i.
Chi sono i dotti umanisti?
1 Riferito a persona che ha studiato a lungo acquisendo ampie e approfondite conoscenze SIN erudito, sapiente: uomo molto d. s.m. (f. -ta) Persona dotta: lingua dei d.
Come dotto?
Il colèdoco (lat. ductus choledocus), conosciuto anche come dotto biliare comune, è il dotto originato dall’unione tra il dotto cistico che origina dalla cistifellea e il dotto epatico comune, che origina dal fegato. Termina con uno sfintere che si affaccia all’ampolla del Vater.
Chi paga la dote?
La dote consiste nel pagamento di contanti o nel conferimento di regali da parte della famiglia della sposa alla famiglia dello sposo, in previsione del matrimonio.
A quale ceto appartengono gli umanisti?
Gli umanisti a cui si deve la rinascita del latino classico appartengono a un gruppo aristocratico, distaccato dal mondo dei “non letterati”,cioè di coloro che non intendono il latino. La maggior parte di loro proviene dall’alta borghesia che attraverso la signoria domina le città italiane.