Sommario
Cosa significa il termine pedice?
Pedice: Cifra o lettera scritta leggermente più in basso rispetto a un’altra cifra o lettera, e perlopiù in corpo minore. Definizione e significato del termine pedice
Cosa sono elementi di una matrice?
Gli elementi di una matrice vengono in genere indicati con una coppia di indici a pedice. In matematica, in particolare in algebra lineare, una matrice è una tabella ordinata di elementi.
Quali sono le righe di una matrice?
Le righe orizzontali di una matrice sono chiamate righe, mentre quelle verticali colonne. Ad esempio, la matrice mostrata sopra ha due righe e tre colonne.
Come inserire un simbolo di apice o pedice?
Inserire un simbolo di apice o pedice Nella diapositiva fare clic nel punto in cui aggiungere il simbolo. Nella scheda Inserisci fare clic su Simbolo. Nell’elenco a discesa carattere nella casella simbolo selezionare (testo normale) se non è già selezionato.
Come usare la formattazione come apice o pedice?
Usare le scelte rapide da tastiera per applicare apice o pedice Selezionare il testo o il numero desiderato. Per la formattazione come apice, premere contemporaneamente CTRL+MAIUSC+segno più (+). Per pedice, premere contemporaneamente CTRL e il segno di uguale (=).
Come inserire il pedice?
Per inserire il pedice bisogna far precedere la parte di testo che si vuole trasformare in pedice dal carattere “.” (punto) Se si vuole invece inserire l’apice bisogna far precedere la parte di testo che si vuole trasformare in apice dal carattere “^” (cappelletto) Esempio: A.pedice Esempio: A^apice
Qual è il tipo di dato stringa?
Tipo di dato “stringa” Un tipo di dato stringa è un tipo di dato modellato sull’idea di una stringa formale. Le stringhe sono un tipo di dati talmente importante e utile che fanno parte di quasi tutti i linguaggi di programmazione. In alcuni linguaggi sono disponibili solo tipi primitivi e in altri come tipi compositi.