Sommario
Cosa significa in anticipo?
Come locuz. avv., in anticipo, prima del tempo normale o convenuto: arrivare, partire, essere in a.; le ordinazioni si pagano in a., all’atto dell’ordinazione stessa.
Cosa vuol dire anticipare i soldi?
Corrispondere una somma, o parte di una somma, di un compenso, prima d’avere il corrispettivo, o prima del termine normale: a. il salario, lo stipendio, ecc.; dare come acconto: gli anticipò un terzo del dovuto. 3.
Che anticipa i tempi sinonimo?
anticipare i tempi [verificarsi prima dell’atteso: una teoria innovatrice che anticipa i tempi] ≈ precedere, precorrere.
Cosa vuol dire essere anticipatari?
anticipatari, cioè dei bambini per i quali non è ancora insorto l’obbligo scolastico.
Cosa significa intercettare la palla d’anticipo?
Non molto diverso dal suo parente stretto, l’azione di anticipo è quella con cui un giocatore prende posizione davanti al diretto avversario avversario intercettando il passaggio diretto a quest’ultimo. Un’abilità molto ricercata, soprattutto nei difensori centrali.
A cosa serve l’anticipo di accensione?
Una qualsiasi combustione deve avere del tempo per completarsi, se no avremmo una esplosione. Ecco il perché si ha un anticipo di accensione, per dare il tempo alla combustione. Questa combustione porta all’espansione dei gas, che è quella che da energia ai pistoni.
Che cosa è un acconto?
acconto Parziale pagamento di una somma dovuta per una prestazione (beni, servizi ecc.) o collegata all’obbligo del versamento di imposte, contributi previdenziali o assicurativi.
Come si chiama uno che anticipa i tempi?
precursóre s. m. (f. precorritrice, da precorritore) e agg. [dal lat.
Cosa significa precorrere i tempi?
Come intr., letter., precedere nel tempo, prevenire: La tua benignità non pur soccorre A chi domanda, ma molte fïate Liberamente al dimandar precorre (Dante); Giorno chiaro, sereno, Che precorre alla festa di tua vita (Leopardi).
Quando si è anticipatari?
Infatti per la legge italiana, oltre ai bambini che compiono sei anni nel 2020, possono essere iscritti come anticipatari anche i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2020 ed entro il 30 aprile 2021. Praticamente i genitori compiono un furto ai danni dei propri bambini.
Quando si può fare la primina?
Fin quando si può fare la primina? L’anticipo scolastico è stato introdotto con la legge 53/2003, che ha stabilito la possibilità di iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini di 5 anni e mezzo che compiranno i 6 anni entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento.
Cosa significa mandare la palla in rete?
Quando un tennista serve, nel caso in cui la pallina colpisce la rete per poi atterrare nell’area di servizio il punto si annulla. Il battitore tornerà a servire e si ricomincia. Mentre se colpisce la rete e la pallina non atterra nell’area di servizio sarà un fallo (primo fallo o punto per l’avversario).
Che significa Grazie di tutto?
Scegli “Grazie di tutto” quando hai molto di cui essere grato. La frase è usata per dire “Thanks for everything”. ”Di” significa “of” o “for”. ”Tutto” significa “all” o “everything”.