Cosa significa in CSS?
CSS, o Cascading Style Sheets, è un linguaggio usato per programmare la resa grafica di documenti scritti in un linguaggio di markup, come HTML e XML. I fogli di stile CSS si applicano a cascata: tutte le regole sono valide, ma prevale l’ultima regola, la più specifica.
Cosa fa il CSS?
Il CSS (sigla di Cascading Style Sheets, in italiano fogli di stile a cascata), in informatica, è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML, ad esempio i siti web e relative pagine web.
Come si fa un CSS?
css quindi è molto semplice:
- Aprire un editor di testo qualsiasi come “Blocco note“; Consiglierei di utilizzare un software dedicato alla programmazione come Notepad ++ (open source);
- Copiare o digitare il codice CSS all’interno;
- Ora salvare il file con estensione personalizzata . css;
Qual è la differenza tra HTML e CSS?
L’ HTML è un linguaggio di markup ed è utilizzato per strutturare le informazioni che compongono una pagina Web, mentre il CSS è un linguaggio che definisce lo stile (colori, font, immagini) di una pagina Web (o di un documento elettronico in generale).
Quanti tipi di CSS esistono?
Esistono tre tipi di fogli di stile CSS: esterni, interni, in linea.
- Gli stili esterni controllano l’aspetto degli oggetti presenti su diverse pagine di un sito.
- Gli stili interni controllano l’aspetto di una singola pagina.
- Gli stili in linea controllano solo un elemento su di una singola pagina, anche una sola parola.
Come creare foglio di stile CSS?
Associare un foglio di stile ad una pagina è semplice: basta tornare alla pagina sulla quale effettuare la modifica, aprire il menu contestuale e selezionare Stili CSS > Associa Foglio di Stile. Si seleziona il file (in questo caso style. css). E si conferma.